Pavimento per l’industria meccanica nato per durare

Dic 17, 2020 | pavimenti in resina

Il pavimento per l’industria meccanica che le aziende vogliono

Il pavimento per l’industria meccanica è una componente importantissima per questo tipo di realtà. La ragione è da ricercare nelle necessità fondamentali di ogni azienda per garantire la produzione, la logistica e di conseguenza un elevato servizio di qualità ai clienti. Oltre a macchinari efficienti e una perfetta organizzazione dell’azienda, è necessaria quindi anche la presenza di un pavimento capace sostenere e facilitare tutta l’attività aziendale.

Dalle aree di produzione agli uffici.

Entrando nel dettaglio, all’interno le aziende meccaniche si caratterizzano per una produzione che sollecita i pavimenti ed i rivestimenti. C’è inoltre il passaggio di carichi pesanti, tremori e vibrazioni dei macchinari, agenti chimici di ogni tipo, transito di mezzi, ma anche tante sostanze oleose.

Tutte componenti che, come sanno perfettamente queste realtà, deteriorano le superfici.

Veniamo infatti spesso chiamati a risolvere problemi delle pavimentazioni classiche usate nell’industria meccanica. Ciò accade ad esempio perché, il comune calcestruzzo o le piastrelle, presentano un’infinità di limiti. Problemi che, con l’andare del tempo, generano significativi rallentamenti all’operatività aziendale.

È sufficiente pensare allo sgretolamento del calcestruzzo, la formazione di fessure e la consistente comparsa di polvere. Questi sono i più classici dei problemi ma potremmo elencarne molti altri senza dimenticare la possibile perdita di planarità e la rottura dei travetti e dei giunti. Problemi quest’ultimi che impattano in maniera significativa sui muletti.

Tutti problemi che gravano in definitiva sul bilancio aziendale, con un aumento importante dei costi di manutenzione e una perdita generale di efficienza.

Il nostro compito è quindi quello, da oltre 40 anni, di risolvere velocemente questi problemi, intervenendo con il recupero e la realizzazione di un pavimento per l’industria meccanica in resina epossidica.

I nostri rivestimenti industriali su misura, sono infatti la soluzione ideale per tutte quelle realtà in cui urti, pesi e traffico di muletti o carrelli, sono all’ordine del giorno. Compresi quelli in cui vi è lo sversamento di materiale acido e olio.

Per approfondimenti vi invitiamo a leggere i vantaggi e svantaggi dei pavimenti in resina.

pavimento per l'industria meccanica di permac resine

SIMONETTI, L’ENNESIMO CLIENTE CHE SCEGLI LE NOSTRE SOLUZIONI

La ditta meccanica Simonetti in provincia di Treviso ha scelto il pavimento per l’industria meccanica in resina epossidica per i motivi sopra elencati. Nello specifico di questa case-history, siamo stati contattati per il recupero dell’area dedicata allo stoccaggio dei prodotti, ammaloratasi nel tempo.

La superficie, costruita inizialmente in calcestruzzo, presentava infatti crepe e dissesti lungo tutta la superficie a causa del passaggio di muletti e carrelli. Inoltre, in diversi punti di una superficie totale di 600 mq i giunti risultavano anche rotti.

Dopo il sopralluogo dei nostri tecnici specializzati, i lavori sono iniziati con una profonda pulizia mediante un idro-lavaggio meccanico. Raggiunta una soddisfacente condizione di base, ci siamo poi occupati di riparare tutti i punti pesantemente rovinati e di ripristinare in tutta la superficie, una corretta planarità.

Preparata la superficie, è stato infine steso il pavimento Permasol ew/s nato per resistere e per essere impiegato, come in questo caso, in codizioni di bassa temperatura. Un prodotto fantastico che, oltre a indurire la superficie in maniera significativa, elimina la formazione di polvere garantendo un ambiente di facile pulizia e duraturo nel tempo.

pavimento per l'industria meccanica permac resine
pavimenti per l'industria meccanica permac resine 1
pavimento per l'industria di permac resine vittorio veneto

Per ulteriori informazioni o richieste per un sopralluogo gratuito senza impegno,
è sufficiente contattarci.

Tutti i nostri specialisti sono a disposizione dell'utenza.

Logo Permac Resine Treviso
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali.

Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Share This