Pavimento per un laboratorio dell’industria di precisione

Aggiornamento 26/01/2022 13:21 | pavimenti in resina

L’importanza di un pavimento in un laboratorio

In via generale, tutti i tipi di laboratorio hanno bisogno di condizioni particolari per garantire un efficace e corretto funzionamento. Soprattutto quando all’interno vi sono apparecchiature sofisticate molto sensibili ai movimenti.

Tra le principali necessità di ogni laboratorio spiccano quindi quelle rivolte ai rivestimenti e ai pavimenti, sui quali poggiano le apparecchiature.

È il classico caso di un laboratorio all’interno di una industria di precisione, che pone un’estrema attenzione al pavimento flottante, impermeabile e resistente alle sollecitazioni esterne.

Ad esempio da quelle provenienti dall’uso di sostanze chimiche, dagli urti e abrasioni, fino ai prodotti aggressivi  per la pulizia.

L’esempio del laboratorio della IMV di Quero/Belluno

Tra le centinaia di aziende italiane ed europee con le quali collaboriamo proficuamente da anni, vi è anche la prestigiosa industria di precisione IMV di Quero in provincia di Belluno.

Forti di un rapporto di lunga data e di un necessario ampliamento, in questi periodi abbiamo realizzato i pavimenti per il laboratorio interno sul quale poggiano delicate attrezzature.

In sostanza quegli strumenti di precisione che rendono unici i prodotti IMV e che necessitano di un pavimento flottante, per mantenere la loro elevata precisione.

pavimenti Laboratorio realizzati da Permac Resine
pavimenti laboratorio realizzati Permac Resine

Per il laboratorio un pavimento in resina elastica

Per la realizzazione dei pavimenti del laboratorio IMV è stato utilizzato uno dei nostri tanti rivestimenti, realizzati con la resina epossidica di nostra produzione.

Parliamo del Commercial & Office MS/C.

Commercial & Office MS/C è un pavimento monolitico a sistema multistrato composto da Quartzcolor (quarzo ceramizzato) miscelato per ottenere cromatismi personalizzabili, con colori a scelta secondo la nostra cartella.

Questo rivestimento è realizzato con resina epossidica a due componenti ed ha una resistenza a compressione ≥ 55 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Commercial & Office MS/C ha ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura, impermeabile, antipolvere, antiolio, finitura antiscivolo, di notevole effetto estetico, rispondente alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009 che corrisponde alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

4 + 1 =