Pavimento in resina per cantine usato da centinaia di aziende

Aggiornamento 03/09/2022 15:59 | pavimenti in resina

Un pavimento in resina per cantine dalle grandi qualità

Centinaia di aziende del settore vitivinicolo o di trasformazione alimentare in genere, utilizzano in tutta Europa, un nostro pavimento in resina per cantine.

Il motivo è semplice: ogni nostro rivestimento in resina è studiato e poi creato su misura, per resistere alle sollecitazioni e durare nel tempo.

Il pavimento in resina per cantine necessita infatti di una alta resistenza chimica. Non solo per i contatti prolungati con i vini ma anche con tutte le altre sostanze chimiche aggressive utilizzate ad esempio per il lavaggio.

Naturalmente, un nostro pavimento in resina per cantine, oltre alla resistenza chimica si distingue per l’ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Resiste infatti ai carichi pesanti dei magazzini, all’abrasione per il passaggio di carrelli elevatori, dei bocchettoni, dei raccordi ecc.

Gli architetti, i designer ed i progettisti utilizzano inoltre un nostro pavimento in resina per cantine anche per la grande versatilità realizzativa.

Un’azienda vitivinicola ha infatti diverse aree distinte che necessitano di pavimentazioni specifiche: le aree di stoccaggio ad esempio. Oltre a richiedere una resistenza chimica, necessitano infatti anche di un pavimento antiscivolo per consentire l’aderenza sul pavimento bagnato. Oppure i pavimenti delle sale di degustazione che necessitano di resistenza chimica e di un grande impatto estetico.

Riassumendo: un nostro pavimento in resina per cantine sopperisce a qualsiasi necessità.

Case-history in abbondanza per un pavimento in resina per cantine

Di aziende importanti in tutti i settori, di case history di successo e di continui rapporti di collaborazione, al nostro attivo ne abbiamo a centinaia.

Per quanto concerne il settore delle aziende vitivinicole o dell’imbottigliamento, possiamo solo brevemente ricordare che siamo un’azienda leader in Veneto e tutta Italia. Abbiamo pubblicato infatti diversi articoli che testimoniano la nostra soddisfazione a collaborare con aziende di primissimo piano.

In quest’area si possono trovare tutti gli articoli.

Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole

Un rivestimento in resina nato per durare nel tempo

Syntocret® Floor Beverfood MS/C è la soluzione ideale per tutti i tipi di self service e per le aziende di trasformazione alimentare.

Nato per resistere nel tempo, questo tipo di rivestimento in resina è anche il preferito da architetti ed aziende. Non solo per l’enorme personalizzazione ma anche per il suo basso costo di gestione. A partire dalla sua facile decontaminazione e pulizia.

Nello specifico, Syntocret® Floor Beverfood MS/C è un pavimento monolitico a sistema multistrato composto da QUARTZCOLOR. Ossia quarzo ceramizzato miscelato, per ottenere un’infinità di cromatismi.

Questo rivestimento è realizzato con resina epossidica a due componenti, V.O.C. ed alcool benzilico esenti, con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri, funghi e muffe in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria.

È inoltre resistente a compressione ≥ 55 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Syntocret® Floor Beverfood MS/C ha ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura, impermeabile, antipolvere, antiolio e con finitura antiscivolo.

Di notevole effetto estetico, risponde alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009. Corrisponde pertanto alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Specifico per il settore alimentare, self service, panifici, cantine ed aziende vinicole, oleifici, macelli, salumifici, industrie conserviere.

Foto resine settore vitivinicolo
Foto resine settore industria
I vantaggi di un professionista di lungo corso

Grazie alla nostra evoluta tecnica e al nostro personale specializzato, tutti i nuovi interventi, recuperi e risanamenti, avvengono senza disagi. Possono essere infatti realizzati senza demolizione del supporto esistente, anche fessurato, usurato e non igienicamente idoneo. 

Pur con bassi spessori, un pavimento in resina per cantine può raggiungere elevate resistenze meccaniche, all’urto ed all’usura. Resiste infatti alla caduta e al trascinamento dei bocchettoni di raccordo e tubi per il travaso, oltre al passaggio di muletti e transpallet.

Interveniamo con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti prodotto durante la posa e dopo la realizzazione.

La nostra tecnica permette la realizzazione del rivestimento in resina senza demolizioni ed in tempi brevi su qualsiasi supporto. Lo facciamo sui pavimenti ammalorati o non più conformi alle normative sanitarie come cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc.

Garantiamo inoltre la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Permac Resine, grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, garantisce infine a richiesta il lavoro anche con una polizza assicurativa.

Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

11 + 12 =