Pavimento in resina per cantine usato da centinaia di aziende

Pubblicazione 22 Nov, 2018 | Aggiornamento 31 Aug, 2021 | pavimenti in resina

Un pavimento in resina per cantine dalle grandi qualità.

Centinaia di aziende del settore vitivinicolo o di trasformazione alimentare in genere, utilizzano in tutta Europa, un nostro pavimento in resina per cantine.

Il motivo è semplice: ogni nostro rivestimento in resina è studiato e poi creato su misura, per resistere alle sollecitazioni e durare nel tempo.

Il pavimento in resina per cantine necessita infatti di una alta resistenza chimica. Non solo per i contatti prolungati con i vini ma anche con tutte le altre sostanze chimiche aggressive utilizzate ad esempio per il lavaggio.

Naturalmente, un nostro pavimento in resina per cantine, oltre alla resistenza chimica si distingue per l’ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Resiste infatti ai carichi pesanti dei magazzini, all’abrasione per il passaggio di carrelli elevatori, dei bocchettoni, dei raccordi ecc.

Gli architetti, i designer ed i progettisti utilizzano inoltre un nostro pavimento in resina per cantine anche per la grande versatilità realizzativa.

Un’azienda vitivinicola ha infatti diverse aree distinte che necessitano di pavimentazioni specifiche: le aree di stoccaggio ad esempio. Oltre a richiedere una resistenza chimica, necessitano infatti anche di un pavimento antiscivolo per consentire l’aderenza sul pavimento bagnato. Oppure i pavimenti delle sale di degustazione che necessitano di resistenza chimica e di un grande impatto estetico.

Riassumendo: un nostro pavimento in resina per cantine sopperisce a qualsiasi necessità.

Case history in abbondanza per un pavimento in resina per cantine.

Di aziende importanti in tutti i settori, di case history di successo e di continui rapporti di collaborazione, al nostro attivo ne abbiamo a centinaia.

Per quanto concerne il settore delle aziende vitivinicole o dell’imbottigliamento, possiamo solo brevemente ricordare che siamo un’azienda leader in Veneto e tutta Italia. Abbiamo pubblicato infatti diversi articoli che testimoniano la nostra soddisfazione a collaborare con aziende di primissimo piano.

In quest’area si possono trovare tutti gli articoli.

Un rivestimento in resina nato per durare nel tempo.

Syntocret® Floor Beverfood MS/C è la soluzione ideale per tutti i tipi di self service e per le aziende di trasformazione alimentare.

Nato per resistere nel tempo, questo tipo di rivestimento in resina è anche il preferito da architetti ed aziende. Non solo per l’enorme personalizzazione ma anche per il suo basso costo di gestione. A partire dalla sua facile decontaminazione e pulizia.

Nello specifico, Syntocret® Floor Beverfood MS/C è un pavimento monolitico a sistema multistrato composto da QUARTZCOLOR. Ossia quarzo ceramizzato miscelato, per ottenere un’infinità di cromatismi.

Questo rivestimento è realizzato con resina epossidica a due componenti, V.O.C. ed alcool benzilico esenti, con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri, funghi e muffe in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria.

È inoltre resistente a compressione ≥ 55 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Syntocret® Floor Beverfood MS/C ha ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura, impermeabile, antipolvere, antiolio e con finitura antiscivolo.

Di notevole effetto estetico, risponde alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009. Corrisponde pertanto alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Specifico per il settore alimentare, self service, panifici, cantine ed aziende vinicole, oleifici, macelli, salumifici, industrie conserviere.

I vantaggi di un professionista di lungo corso.

Grazie alla nostra evoluta tecnica e al nostro personale specializzato, tutti i nuovi interventi, recuperi e risanamenti, avvengono senza disagi. Possono essere infatti realizzati senza demolizione del supporto esistente, anche fessurato, usurato e non igienicamente idoneo. 

Pur con bassi spessori, un pavimento in resina per cantine può raggiungere elevate resistenze meccaniche, all’urto ed all’usura. Resiste infatti alla caduta e al trascinamento dei bocchettoni di raccordo e tubi per il travaso, oltre al passaggio di muletti e transpallet.

Interveniamo con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione.

La nostra tecnica permette la realizzazione del rivestimento in resina senza demolizioni ed in tempi brevi su qualsiasi supporto. Lo facciamo sui pavimenti ammalorati o non più conformi alle normative sanitarie come cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc.

Garantiamo inoltre la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Permac Resine, grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, garantisce infine a richiesta il lavoro anche con una polizza assicurativa.

Logo Permac Resine Treviso
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

L'IMPORTANZA PER TUTTI DELLA TERRAZZA Gli interventi che effettuiamo in tutta Italia per il recupero degli edifici privati, pubblici e delle aziende, passa anche tramite gli interventi di riqualificazione di aree specifiche come la terrazza. Se parliamo spesso del...

leggi tutto
I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER CASEIFICI I pavimenti per i caseifici, come gran parte di quelli del settore della produzione o della trasformazione alimentare, devono indiscutibilmente assicurare la presenza di due caratteristiche fondamentali. La prima è individuabile...

leggi tutto
Share This