PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Ago 5, 2021 | pavimenti in resina

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco

Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l’uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un’infinità di sollecitazioni a partire da quelle legate all’acqua e all’umidità.

Le lavatrici ed i prodotti in esse inseriti, creano spesso schizzi o perdite d’acqua e detersivo nel pavimento. Un problema che incide non solo nella loro durata ma anche nella loro facile fruizione. Diventano infatti scivolosi e pericolosi per chi ci lavora o transita sopra.

Soprattutto quando si usano nella lavanderia, superfici poco adatte a questi usi come ad esempio il classico cemento o le piastrelle. Leggete gli articoli della nostra ricca area informativa e capirete il perché.

Tornando all’argomento in discussione, è bene invece utilizzare superfici appositamente studiate, come lo sono le nostre soluzioni a base resina epossidica.

Nelle righe successive la spiegazione.

 

Perché la resina epossidica?

Perché è un materiale estremamente versatile adatto per essere impiegato in qualsiasi contesto, non solo nella lavanderia, e sopra una quantità notevole di materiali. Con la nostra esperienza applichiamo rivestimenti in resina su un’infinità di superfici.

L’estrema versatilità della resina epossidica, che studiamo e lavoriamo nei nostri laboratori, ci permette anche di creare dei prodotti e delle tecniche specifiche. Per ogni situazione d’impiego come discusso. Dalla sanità all’industria pesante, dal settore alimentare a quello dei servizi, ecc…

Nel caso della lavanderia, i pavimenti o i rivestimenti verticali che realizziamo sono in grado di resistere non solo all’acqua e all’umidità ma anche ai colpi o alle vibrazioni della lavatrice. In una lavanderia di casa sono effetti contenuti perché limitati agli indumenti. In una lavanderia industriale la caduta invece degli oggetti pesanti lavati ed il passaggio di ceste, carrelli e muletti, non sono di poco conto.

Inoltre, rispetto ad altri pavimenti la resina epossidica si rivela molto più impermeabile agli aggressivi agenti chimici contenuti nei detersivi, nei prodotti di pulizia degli ambienti e in quelli di decontaminazione da Covid-19.

Pavimenti per Lavanderia - Permac Resine

La scelta di molti clienti

Se si considerano tutti questi aspetti, si capisce perché centinaia di aziende e di clienti ci chiamano per intervenire sulle loro superfici ammalorate. Quindi nella lavanderia delle abitazioni private, in quelle delle aziende e in tanti lavasecco.

Per dare una risposta a queste necessità, abbiamo creato dei prodotti e delle tecniche costruttive specifiche, per dare ancora maggior rilievo alla durata e all’efficienza. Durante il processo di produzione e stesura si aggiungono ad esempio particolari componenti antiusura, antigraffio e antiscivolo, ma si interviene anche sulla base portante. Per migliorare la planarità, gli scoli dei liquidi, intervenire sugli assestamenti dei solai, eccetera.

Da tutto non è escluso nemmeno il design.

..ed è per questo che molti architetti ci chiamano infatti per dare concretezza ai loro progetti.

Tutte le nostre soluzioni sono infatti personalizzabili a piacere e si possono scegliere un’infinità di finiture ed effetti.

Contattaci senza impegno

Se vuoi saperne di più su come le nostre soluzioni possono aiutare a migliorare l’efficienza e la sicurezza della tua casa, azienda o lavasecco, chiamaci o contattaci online oggi stesso!

Il nostro team è sempre a disposizione per qualsiasi domanda o richiesta. Per un’esperienza ancora migliore, offriamo visite in loco e preventivi gratuiti in modo da valutare la soluzione migliore.

Per ulteriori informazioni o richieste per un sopralluogo gratuito senza impegno,
è sufficiente contattarci.

Tutti i nostri specialisti sono a disposizione dell'utenza.

Logo Permac Resine Treviso
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali.

Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Share This