Pavimenti per interni in resina per uffici ed attività commerciali.

Le imprese che scelgono i pavimenti per interni in resina lo fanno per rispondere sostanzialmente a due fondamentali necessità. La prima è focalizzata sulla resistenza e la durata nel tempo. La seconda, sull’economicità del loro mantenimento e pulizia. Esattamente tutto ciò per cui si distinguono i nostri pavimenti e rivestimenti in resina, presenti in centinaia di aziende italiane ed europee. Da quelle del settore manifatturiero a quelle dei servizi, passando per commercio, artigianato, sanità e cultura. I pavimenti per interni realizzati con la nostra resina, i nostri brevetti e la nostra tecnica, sono la soluzione più ricercata da designers ed architetti. Questi professionisti ci interpellano infatti in ogni loro fase progettuale, per rendere tangibili tutti i loro progetti. Da quelli più fantasiosi e di design, a quelli più classici, in cui è chiesta una importante resistenza all’usura quotidiana. Il caso dei grandi musei, delle arene o delle sale di aspetto, ne è la prova.

Pavimenti per interni Spatolato floor e wall.

I rivestimenti SYNTOCRET SPATOLATO nascono per essere impiegati su pavimenti e muri. Syntocret Wall, o Floor, è composto da inerti e resina bicomponente per conferire al prodotto finito, una durezza al graffio e all’usura non comuni. Unico nel suo genere, questo pavimento può avere diverse finiture. Effetto nubilato, molto spatolato, piatto omogeneo ed effetto cemento naturale. Come tutti i rivestimenti Permac Resine, le tonalità sono infinite grazie ai colori sovrapposti. Va ricordato che la realizzazione dello spatolato è fortemente influenzata dalla manualità individuale, che rende l’opera unica ed irripetibile. Imperfezioni di variazione cromatica ed i segni di spatola, testimoniano che l’intervento non è stato realizzato con metodologie industriali. Ogni realizzazione si accompagna infine con la finitura Permatop Clear. Questo prodotto epossidico ricomponente di nostra produzione, conferisce infine le proprietà dei nostri studi e brevetti. Tra questi ricordiamo l’effetto neutro satinato, l’impermeabilizzazione, la resistenza al graffio, agli agenti chimici e conferisce il ricercatissimo sistema antimacchia.

 

Pavimenti per interni Commercial & Officie

Un’altra pratica soluzione è il pavimento monolitico a sistema multistrato SYNTOCRET® FLOOR COMMERCIAL & OFFICE MS/C. Questo pavimento è composto fondamentalmente da Quartzcolor miscelato, per ottenere un’infinità di cromatismi. Tutti questi effetti, di grande impatto estetico, si possono pertanto ottenere scegliendo il colore nella nostra ampia cartella cromatica. Il rivestimento è in resina epossidica, senza solventi a due componenti ed ha una resistenza alla compressione di ≥ 55 N/mm². Come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm². Questi pavimenti per interni hanno ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura. Sono impermeabili, antipolvere, antiolio e con finitura antiscivolo. Rispondono inoltre alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009 che corrisponde alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1. Ulteriori approfondimenti sui diversi tipi di rivestimenti sono disponibili in quest’area dedicata.

I vantaggi delle nostre resine e della nostra tecnica.

Grazie alla nostra evoluta tecnica e al nostro personale specializzato, tutti i nuovi interventi, recuperi e risanamenti, avvengono senza disagi. Possono essere infatti realizzati senza demolizione del supporto esistente, anche fessurato, usurato e non igienicamente idoneo. Intervieniamo con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione. Tutti i pavimenti Permac Resine sono come sempre personalizzabili a piacere e sulla volontà di designer o architetti. Permac Resine, grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa.

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

qui puoi vedere i nostri ultimi lavori

Dal 1979 studiamo, produciamo e personalizziamo la resina per adattarla a tutti i settori merceologici. Dall’industria manifatturiera pesante all’artigianato, dai servizi al commercio, dal comparto alimentare a quello residenziale. Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all’estero stanno utilizzando i nostri pavimenti e rivestimenti in resina. Per resistere all’usura del tempo, agli effetti corrosivi dei prodotti trattati o dei materiali usati per la pulizia.
Non esiste un pavimento in resina standard. Ogni cliente necessita di un rivestimento in resina specifico per le proprie esigenze. Permac Resine antepone all’attività operativa, uno studio ed un’analisi del lavoro da realizzare, per aiutare il cliente a decidere la soluzione più adatta alle sue esigenze.
Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia. Per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni effettuate in Italia ed Europa, segui i nostri articoli .
Share This