Pavimenti per commercio, semplici quanto efficaci.

I pavimenti per commercio negli ultimi anni hanno subito una considerevole evoluzione, sulla spinta del cambiamento delle funzionalità e di una sempre crescente e generale sensibilità verso l’estetica. Un aspetto quest’ultimo manifestato quindi da proprietari, consumatori e naturalmente da tutti gli architetti e i designers che progettano negozi degli ultimi anni.

Pertanto oggi si cercano colorazioni particolari, finiture e texture ma anche pavimenti in linea con le normative sempre più stringenti, di facile pulizia, resistenti a urti, al tempo e al calpestio quotidiano.

Permac Resine, grazie all’esperienza maturata in oltre 40 anni è sviluppa pavimenti per commercio con tutte queste caratteristiche apprezzate da: outlet, centri commerciali, negozi di tutti i tipi, show-room, hotel, enoteche, supermercati, palestre, bar, ristoranti, gelaterie…

Si potrebbe continuare a lungo.

La nostra tecnica e le nostre resine permettono di realizzare in tempi ristretti pavimenti in resina e rivestimenti verticali per tutti gli usi. Lavoriamo inoltre senza creare disagi alla quotidianità delle attività commerciali e soprattutto eseguiamo le lavorazioni anche durante le ferie o in periodi di chiusura.

In pratica non ci fermiamo mai.

 

Il negozio di Calzature Giordani.

Case history di successo in oltre 40 anni ne abbiamo tante. Vale tuttavia ricordare l’intervento effettuato presso Calzature Giordani per la realizzazione di un pavimento che coniugasse qualità tecniche e un impatto estetico in linea con le pretese degli architetti.

Il pavimento infatti doveva avere una superficie che permettese una rapida pulizia, quindi che avesse un’elevata resistenza ad eventuali prodotti chimici per pulizia, che ostacolasse la formazione di polvere e che avesse nel suo complesso, bassi costi di manutenzione. Ovviamente doveva anche resistere al continuo calpestio dei clienti durante gli anni.

Pertanto anche in questo caso il pavimento in resina era ed è tuttora la soluzione migliore per coniugare tutti questi spetti.

Come abbiamo infatti spiegato in un nostro recente articolo l’assenza di pori nella superficie e l’alta impermeabilità, permette al pavimento di non assorbire sostanze chimiche e, soprattutto, impedisce alla polvere di rimanere intrappolata tra crepe e abriasioni,  tipiche invece con le piastrelle o con soluzioni in calcestruzzo.

Parlando di estetica, nel caso specifico di Calzature Giordani, gli architetti in linea con le forme moderne pretendevano un pavimento che risultasse accogliente e elegante, visto la tipologia di prodotti venduti.

La soluzione adotatta.

Per soddisfare le richieste di Calzature Giordani, come sempre il primo intervento ha riguardato il sopralluogo dei nostri tecnici specializzati che hanno valutato il percorso e i prodotti migliori da utilizzare per garantire i risultati pretesi.

A seguire i lavori sono iniziati partendo da un supporto in calcestruzzo grezzo di nuova realizzazione e dopo un’attenta pulizia della superficie e una verifica delle pendenze, successivamente è stato steso il nostro prodotto Syntocret Commercial & Office MSC, sviluppato appositamente per le realtà commerciali.

Il video video allegato mostra una parte della lavorazione effettuata da Giordani per realizzare uno dei nostri classici pavimenti per commercio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo.

Vi raggiungiamo sempre ed ovunque in tutta Europa.

T. +39.0438.200011

Logo Permac Resine Treviso
Share This