Caratteristiche dei pavimenti per cliniche, laboratori e centri analisi
Ai pavimenti per cliniche, laboratori e centri analisi sono richieste continuamente prestazioni di alto livello. Devono infatti rispondere a stringenti norme sanitarie, devono garantire un’alta resistenza al calpestio quotidiano, oltre che al passaggio di letti e carrelli.
Visto il particolare momento causato dal Covid-19 e del suo presunto ritorno in autunno, i rivestimenti ed i pavimenti per cliniche ed i centri di ricerca o analisi, devono essere anche in grado di resistere tranquillamente ad un surplus di stress. Una situazione causata fondamentalmente dall’aumento delle attività di pulizia e decontaminazione, quindi dallo stress generato dalla presenza di agenti chimici aggressivi ma decontaminanti.
Questa fondamentale caratteristica è tuttavia già presente nelle nostre realizzazioni perché rispettose delle normative HACCP, in cui i nostri pavimenti e rivestimenti eccellono.
Motivi per i quali sono impiegati in tutti quei locali che richiedono un ambiente decisamente asettico. Quindi dal settore sanitario, come il Policlinico San Giorgio di Pordenone, fino a quello dei laboratori o delle aziende farmaceutiche.
Questo il motivo per il quale realizziamo pavimenti per cliniche in Italia e in Europa.
Caratteristiche base da pretendere
Come abbiamo spiegato in tanti nostri precedenti articoli, la pulizia delle superfici è fondamentale. Soprattutto in questo periodo. Ecco quindi le principali caratteristiche che un buon rivestimento in resina come i nostri dovrebbe avere:
- perfetta conformità alla normativa Haccp
- alta facilità di pulizia e decontaminazione con un ridotto costo di gestione
- resistenza all’usura, all’abrasione generata dal passaggio di letti e carrelli oltre che al calpestio quotidiano
- resistenza agli aggressivi agenti chimici dei prodotti di pulizia e sanificazione, agli oli e alle sostanze corrosive
- impermeabilità ai liquidi e alla polvere
- versatilità in diversi contesti
Punti di forza delle nostre realizzazioni
Permac Resine è da oltre 40 anni leader in Italia per la realizzazione e applicazione di resine su misura in qualsiasi settore, su pavimenti o superfici verticali.
Il nostro punto di forza, oltre la capacità di studiare e personalizzare i pavimenti per ogni singola esigenza, è la capacità di fornire un servizio completo. Sia in termini realizzativi, che organizzativi a seguito di una apprezzata versatilità ed organizzazione di tutta la struttura operativa.
Lavoriamo infatti in qualsiasi momento dell’anno, ferie comprese. Ossia quando le altre aziende sono costrette a fermarsi per limiti strutturali o logistici. Nessun disagio o odore viene inoltre manifestato durante o al termine dei nostri interventi, con grande beneficio di tutti tutte le realtà e di un ambiente ottimale.
Realizzando un prodotto dalle performance elevatissime, possiamo creare pavimenti o rivestimenti verticali applicando direttamente la resina su qualsiasi piano. Senza quindi l’obbligo di demolire o di generare interventi particolarmente invasivi. Il tutto in tempi rapidi, per permettere all’azienda di portare avanti la propria attività senza alcun tipo di interruzione.
Tutti i pavimenti e rivestimenti Permac Resine sono personalizzabili a piacere, a seconda delle esigenze di architetti e designers.
CONTATTACI SENZA IMPEGNO
Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.
Vi raggiungiamo ovunque.
T. +39.0438.200011
