I pavimenti per cantine in resina più usati in Veneto ed Italia.

Decine e decine di aziende vitivinicole, cantine, aziende olearie ed industrie conserviere utilizzano in tutto il Veneto e l’Italia, i nostri pavimenti in resina. Qui puoi vedere alcune delle ultime cantine realizzate in Veneto nella zona del Prosecco.

Il motivo è semplice: i nostri pavimenti in resina sono studiati e creati per resistere alle sollecitazioni e durare nel tempo.

I pavimenti per cantine necessitano infatti di una alta resistenza chimica. Non solo per i contatti prolungati con i vini ma anche con tutte le altre sostanze chimiche aggressive utilizzate ad esempio per il lavaggio. Naturalmente, i nostri pavimenti per cantine oltre alla resistenza chimica, nascono per resistere alle sollecitazioni meccaniche, per resistere ai carichi pesanti dei magazzini e all’abrasione per il passaggio di carrelli elevatori, bocchettoni, raccordi ecc.

Gli architetti, i designer ed i progettisti utilizzano i nostri pavimenti per cantine anche per la nostra versatilità realizzativa. La stessa azienda ha infatti diverse aree ben distinte che necessitano di pavimentazioni specifiche. Ad esempio le aree di stoccaggio che, oltre a richiedere una resistenza chimica, necessitano anche di un pavimento antiscivolo per consentire l’aderenza sul pavimento bagnato. Oppure i pavimenti delle sale di degustazione che necessitano di resistenza chimica e di un grande impatto estetico. In definitiva tutto ciò che noi garantiamo con le nostre superfici personalizzate.

Pavimenti per cantine ed i tanti errori realizzativi.

Ogni anno interveniamo ovunque per riparare o sostituire pavimenti per cantine. Ci sono quelli scadenti realizzati male che si deteriorano o si fessurano velocemente, come quelli sprovvisti dei requisiti sanitari ed operativi necessari. Tutti questi pavimenti per cantine hanno di base un errore comune: l’assenza di uno studio preventivo e di una realizzazione dedicata. Ciò che Permac Resine non fa mai.

Non esiste un pavimento in resina standard. Ogni cliente necessita di un rivestimento in resina specifico per le proprie esigenze. Dal 1979 Permac Resine antepone all’attività operativa, uno studio ed un’analisi preventiva del lavoro da realizzare. Ogni azienda ha una sua storia, una sua necessità ed un suo obiettivo.

I pavimenti per cantine realizzati male hanno una durata breve, creano disagi al processo produttivo e costringono le aziende ad intervenire continuamente. Tutto a vantaggio di una spesa finale consistente.

I vantaggi delle nostre resine e della nostra tecnica.

Utilizzando la resina Syntocret® MS e MS/C viene realizzato il pavimento a sistema multistrato senza solventi, con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri e muffe. Spessore 3-5 mm. Classe 1 reazione al fuoco. Il pavimento realizzato è di tipo monolitico. Non ha quindi giunti di dilatazione ad eccezione di quelli strutturali. È Impermeabile, antiscivolo, antipolvere,di facile decontaminazione, chemioresistente e con il massimo livello di igiene. Naturalmente ha anche tutte le garanzie a norma di legge.

Grazie alla nostra evoluta tecnica e al nostro personale specializzato, tutti i nuovi interventi, recuperi e risanamenti, avvengono senza disagi. Possono essere infatti realizzati senza demolizione del supporto esistente, anche fessurato, usurato e non igienicamente idoneo. 

Pur con bassi spessori, i nostri pavimenti per cantine possono raggiungere elevate resistenze meccaniche, all’urto ed all’usura. Resistono alla caduta e al trascinamento dei bocchettoni di raccordo e tubi per il travaso, oltre al passaggio di muletti e transpallet.

Permac Resine interviene con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione.

La nostra tecnica permette la realizzazione del rivestimento in resina senza demolizioni ed in tempi brevi su qualsiasi supporto. Interveniamo sui pavimenti ammalorati o non conformi alle normative sanitarie: cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. Garantiamo la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Tutti i pavimenti Permac Resine sono personalizzabili a piacere e sulla volontà di designer o architetti.

Permac Resine, grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa.

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

qui puoi vedere i nostri ultimi lavori

Logo Permac Resine Treviso
Share This