Pavimenti per cabina di verniciatura di lunga durata

Aggiornamento 08/05/2024

Cabina di Verniciatura: pavimenti duraturi e resistenti

La cabina di verniciatura è un ambiente chiuso utilizzato in molte aziende per verniciare o trattare i prodotti. L’utilizzo di prodotti chimici e la presenza di umidità e temperature elevate, rendono questo ambiente particolarmente stressante per i pavimenti. Come lo sono in verità anche le aree adiacenti, per il continuo passaggio di carrelli, trascinamento di cestelli, oltre la naturale perdita di sostanze di natura chimica impiegate per la verniciatura

Per questo motivo, molte aziende ci chiamano per mettere a posto o creare dei rivestimenti in resina, nati nei nostri laboratori per durare e resistere a tutte le sollecitazioni.

Il recente caso dell’azienda trevigiana Rolly Toys di Santa Lucia di Piave è la conferma.

I vantaggi dei nostri pavimenti in resina

I nostri rivestimenti sono creati con resine e prodotti realizzati nei nostri laboratori. Abbiamo una soluzione per ogni settore e tipo di impiego, quindi anche per i pavimenti della cabina di verniciatura.

Le nostre realizzazioni sono resistenti alle alte temperature e ai prodotti chimici, facili da pulire e mantenere. Garantiscono inoltre un’ottima aderenza e resistenza allo scivolamento ed essendo monolitici, non hanno giunti o fughe dove possono accumularsi polvere e sporcizia.

Quella sporcizia che deve essere affrontata con prodotti di pulizia particolarmente aggressivi e come tali stressanti per le superfici. La profonda sanificazione e la costante pulizia dei locali, attraverso prodotti chimici, sono da sempre una delle cause che a vario titolo contribuiscono all’ammaloramento delle superfici.

Piane o verticali.

Cabina Di Verniciatura Pavimento Ammalorato Permac Resine
Cabina Di Verniciatura Pavimento Ammalorato 3 Permac Resine

Il recupero del pavimento nella cabina di verniciatura di Rolly Toys

Uno dei nostri recenti interventi all’interno di un’azienda con cabina di verniciatura è stato quello effettuato presso Rolly Toys. In questo caso, dopo la sostituzione della cabina di verniciatura, abbiamo ricostruito un pavimento rovinato attraverso la rimozione della superficie esistente con una serie di interventi di fresatura, levigatura e pallinatura.

Ricostruito il supporto portante con la creazione di un nuovo massetto epossidico e l’utilizzo di un prodotto specifico per la dispersione dell’umidità, creata la planarità e tutte le pendenze volute, è stato infine realizzato un pavimento monolitico multistrato in resina epossidica, con una finitura specifica scelta dall’azienda stessa.

Un pavimento resistente, versatile e facile da gestire è il risultato raggiunto. Tradotto in parole povere: quel successo che ha permesso all’azienda di riprendere le attività in maniera rapida e senza interruzioni.

In questa stessa occasione ci siamo anche occupati di ricostruire una parte di pavimento in prossimità di una pressa destinate alla produzione di giocattoli. Rolly Toy necessitava infatti di una migliore pendenza per facilitare le operazioni di carico e scarico, da parte del personale impiegato nell’uso di questa macchina.

Il video qui sotto pubblicato chiarisce con maggiore dettaglio la portata dell’intervento fatto.

Perché scegliere Permac Resine per questi pavimenti?

Permac Resine è leader nel settore dei pavimenti in resina, con oltre 44 anni di esperienza e centinaia di clienti soddisfatti in tutta Italia. Offriamo soluzioni personalizzate per ogni esigenza, con prodotti di alta qualità realizzati nei nostri laboratori e un servizio professionale particolarmente puntuale che tutti ci riconoscono.

Scegliendo Permac Resine, ogni azienda riceverà la garanzia di un pavimento resistente e duraturo, che permetterà di mantenere la cabina di verniciatura in perfette condizioni per molti anni.

Offriamo una vasta gamma di soluzioni, finiture e colori, per assicurare ai nostri clienti il più ampio margine di manovra e scelta, per essere in linea con tutte le esigenze estetiche e funzionali pretese. Inoltre, tutti i nostri tecnici specialisti sono sempre a disposizione dell’utenza per studiare e consigliare il rivestimento più funzionale. Quindi anche per la cabina di verniciatura.

Buona visione.

Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

Contatto e informazioni senza alcun impegno

14 + 3 =