Pavimenti e rivestimenti per palestre Treviso, aree sportive o ricreative.

Tutte le attività sportive, come quelle ricreative o di intrattenimento in cui vi è la presenza significativa di migliaia di persone, hanno bisogno di rivestimenti duraturi.

Le grandi sollecitazioni subite da pavimenti e rivestimenti verticali per la grande usura causata dal passaggio di persone, attrezzature e l’uso di prodotti aggressivi di pulizia, sono infatti la causa di un’infinità di problemi.

Non solo per chi utilizza questi spazi o per le attrezzature stesse ma anche per chi presenzia in qualità di spettatore.

Come al solito, le strutture realizzate in solo calcestruzzo sono le prime a mostrare i segni di deterioramento. Con grande facilità i rivestimenti si sfaldano infatti, sotto la costante sollecitazione esercitata dalle attività stesse e dalle normali operazioni di gestione.

Un problema questo che interessa pertanto ed indistintamente palestre Treviso pubbliche e  palestre private, arene e palazzetti dello sport. In definitiva tutte quelle attività soggette a grandi e continuative sollecitazioni esterne.

L’esempio dei palasport di Padova e Pieve di Soligo.

Il tipico caso in cui siamo chiamati ad intervenire per ovviare al deterioramento di pavimenti e rivestimenti, come indicato al punto precedente, sono quindi ad esempio gli impianti sportivi di ogni genere.

Tra le tante strutture sportive e ricreative piccole e grandi, che abbiamo realizzato o sulle quali siamo intervenuti in tutta Italia, trovano posto anche i Palasport San Lazzaro di Padova e di Pieve di Soligo.

In entrambi i casi siamo intervenuti per costruire o ripristinare i pavimenti ed i rivestimenti verticali posti in prossimità delle sedute e delle vie d’esodo, per ristabilire il normale utilizzo.

Per i pavimenti abbiamo usato Syntocret® Floor Commercial & Office MS mentre per i rivestimenti verticali Permacoat.

Questi rivestimenti in resina sono la soluzione più richiesta da palestre, aree sportive indoor e ricreative.

Caratteristiche ideali per le palestre e gli sport attuali.

Syntocret® Floor Commercial & Office MS è un pavimento monolitico a sistema multistrato composto da quarzo sferoidale tedesco in curva granulometrica.

Questo rivestimento è realizzato con resina epossidica bicomponente senza solventi, ed ha una resistenza a compressione  ≥ 35 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Syntocret® Floor Commercial & Office MS ha una notevole resistenza chimica e all’usura, impermeabile, con finitura semilucida, antiscivolo.

Rispondente alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009 che corrisponde alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Rivestimento monocolore a scelta secondo la nostra cartella.

Logo Permac Resine Treviso
Share This