L’industria meccanica ha bisogno di pavimenti in resina.

Nell’industria meccanica ci sono delle prerogative importanti da rispettare per assicurare produzione, logistica e alta qualità ai clienti. Tra queste, oltre a macchinari precisi e a una struttura ben organizzata, è necessario un pavimento in grado di resistere alle alte sollecitazioni.

Sollecitazioni che si concretizzano nella resistenza a urti e carichi pesanti, agli agenti chimici o oleosi e al passaggio costante di mezzi come muletti o carrelli. Pertanto una caratteristica che non è sempre presente nei pavimenti utilizzati da queste aziende.

Siamo infatti continuamente contattati per risolvere problemi causati dalle pavimentazioni “classiche” nell’industria meccanica. Sia di piccole, che di medie e grandi dimensioni. Come abbiamo spiegato in tanti nostri precedenti articoli, le soluzioni in calcestruzzo o piastrelle, hanno molti limiti che sono un vero limite per l’attività produttiva, nel medio e lungo periodo.

Parliamo ad esempio di abrasioni e crepe causati dallo sgretolarsi del calcestruzzo, macchie da agenti chimici e assorbimenti di liquidi oleosi. Ma non solo, i muletti col loro passaggio incessante causano la rottura dei giunti danneggiando il pavimento e riducendo la vita utile della superficie.

Il nostro compito compito è quindi quello di risolvere velocemente questi problemi, anche all’industria meccanica.

I nostri rivestimenti industriali, realizzati con resine su misura sono infatti la soluzione ideale per tutte quelle realtà in cui urti, pesi e traffico di muletti e carrelli, con sversamento di materiale acido, olio di lavorazione sono all’rodine del giorno.

Per approfondimenti invitiamo a leggere i pro e contro dei pavimenti in resina.

Santa Maria di Sala, una case-history di successo.

Le nostre attività vengono svolte sia in Italia che all’estero, dove i nostri pavimenti in resina vengono scelti da centinaia di aziende di tutti i settori. Nell’industria meccanica abbiamo recentemente sviluppato l’ennesimo pavimento in resina. Questa volta a Santa Maria di Sala per una superficie totale di 6.000 mq in calcestruzzo.

Dopo una attenta analisi da parte del nostro staff, come sempre abbiamo iniziato i lavori con la pallinatura della superficie per ottenere un fondo pulito e ruvido, ideale per l’ancoraggio del successivo rivestimento.

Una volta preparata la superficie sono stati applicati i nostri massetti epossidici che, oltre a creare la base ideale per la resina, permettono il miglioramento delle planarità del pavimento.

Una volta preparata la superficie sono stati applicati i nostri massetti epossidici che, oltre a creare la base ideale per la resina, permettono il miglioramento delle planarità del pavimento.

Successivamente per eliminare i problemi di umidità all’interno degli stabilimenti è stato utilizzato il nostro famoso PERMABETON RASANTE. Un trattamento antiumido specifico per le aziende.

A conclusione dei lavori è stato poi steso il rivestimento  SYNTOCRET INDUSTRIAL MS per garantire all’industria meccanica di iniziare i lavori di produzione.

Qui sotto alcune immagini realizzate durante lo svolgimento dei lavori.

Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Dal 1979 studiamo, produciamo rivestimenti e pavimenti in resina su misura per tutti i settori.

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzate in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti per industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Ne consegue che siamo anche il punto di riferimento per architetti e designers che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Da quarant'anni siamo leader in Italia per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina  su misura, per qualsiasi impiego. Ogni giorno terminiamo un lavoro in Italia o in Europa.

Seguici sui nostri canali digitali per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni.

ultime realizzazioni

4 + 13 =

Permac Resine
via Martiri delle Foibe 19
31015 Scomigo/TV
z.i. Prealpi
T. +39.0438.200011
F. +39.0438.394784