Pavimenti in resina per industria olearia, igienici e resistenti.

Permac Resine è specializzata nella realizzazione di pavimenti per industria olearia in tutta Europa, i cui risultati sono evidenti, riconosciuti e duraturi.

La nostra esperienza quarantennale in tutto il comparto agricolo-alimentare, ci mette infatti al vertice delle aziende che realizzano su misura qualsiasi pavimento o rivestimento in resina per tali settori.

D’altra parte, quando si deve realizzare un pavimento per l’industria olearia o per un’azienda viti-vinicola è  fondamentale considerare tutti i diversi aspetti finalizzati a garantire elevati standard igienici e di sicurezza alimentare. Esattamente come la normativa attuale impone e pretende.

L’ambiente che accoglie ad esempio il frantoio deve essere ben illuminato, di facile decontaminazione e particolarmente resistente agli aggressivi prodotti utilizzati per la pulizia dei locali. Prodotti utilizzati con grande frequenza per eliminare quel mix di acqua e microgocce di olio, generato dai macchinari in lavorazione.

Ne consegue che tra le proprietà fondamentali dei rivestimenti e pavimenti in resina per industria olearia, ci deve essere una grande resistenza a crepe e buchi, per eliminate tutte le potenziali sedi di rifugio di animali e batteri.

Un’esperienza di oltre 40 anni nel settore alimentare.

Come specificato, un oleificio deve osservare rigidamente i requisiti sanitari previsti dala legge italiana e nel contempo operare con estrema facilità tra le zone di estrazione dell’olio, ricevimento e pulizia delle olive.

Affidandoti a Permac Resine, da sempre attiva nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti verticali in resina, avrai la certezza di resistere a tutte le sollecitazioni chimiche, meccaniche e all’usura del tempo.

Oltre la certezza di rispettare tutti gli standard imposti dalle leggi attuali.

I nostri rivestimenti e pavimenti in resina per industria olearia sono resistenti a tutte le sollecitazioni, sono impermeabili, facili da pulire e disinfettare, sono antiscivolo e soprattutto sono realizzati sulle specifiche esigenze dell’azienda.

Non solo dal lato pratico ed operativa, ma anche dal lato estetico, molto caro alle aziende che vogliono emergere anche sul comparto del turismo alimentare. Con grande felicità di architetti e designers che difficilmente scendono a compromessi.

Permac Resine garantisce a tutti i suoi clienti uno studio approfondito, dettagliato e preventivo per ogni singolo intervento.

I pavimenti ed i rivestimenti in resina che sono stati realizzati in centinaia di aziende, differiscono l’uno dall’altro perché non tutte le aziende hanno le medesime necessità.

Hanno tuttavia un unico denominatore comune: una grande versatilità abbinata ad una notevole resistenza all’usura.

Interventi per posare pavimenti nell’industria olearia.

I nostri interventi garantiscono sempre un’invasività minima. Il ciclo produttivo della azienda presso la quale si va ad intervenire non viene mai interrotto ed i tempi per la posa sono sempre limitati. Così come sono assenti eventuali odori ed esalazioni fastidiose.

Tra le tante scelte a disposizione, la tipologia di pavimenti in resina per industria olearia che Permac Resine propone è il  Syntocret Floor Beverfood MS e MS/C. Si tratta di un pavimento in quarzo ceramizzato sferoidale tedesco e resina epossidica di nostra produzione. Un pavimento realmente innovativo capace di garantire elevate performance in termini di longevità, resistenza a usura ed agenti chimici, formazione di batteri, sollecitazioni esterne. Ecco perché si addice ad un ambiente nel quale si va a produrre olio o vino.

Per una panoramica della normativa Haccp abbiamo sviluppato un articolo sui pavimenti alimentari.

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

SIAMO PRESENTI

Fiera Vinitaly
PAD F Enolitech – Stand M 6
15-18 Aprile 2018 Verona

Fiera Meat Tech
PAD 2 – Stand D 25
29-1 Giugno 2018 Milano

Logo Permac Resine Treviso
Share This