Pavimenti in resina per casa ed esterni

da | Aggiornamento 26/11/2021 18:03 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

Pavimenti in resina per casa ed esterni

Sempre più architetti e designer di interni o edifici privati, utilizzano i nostri pavimenti in resina per casa ed esterni. Nelle complesse attività di ristrutturazione e recupero, come in tutte quelle nuove costruzioni in cui il design gioca un ruolo fondamentale.

Il motivo è semplice:

questo tipo di soluzione per pavimenti o rivestimenti verticali, sostenuta dall’infinita possibilità di personalizzazione estetica, garantisce un’applicazione veloce e duratura. Le proprietà di adattamento e resistenza, oltre le capacità idrorepellenti e la facile pulizia, fanno dei nostri rivestimenti in resina epossidica, una scelta particolarmente ambita.

I nostri laboratori realizzano resine e soluzioni su misura per ogni tipo di contesto e necessità. Dal comparto industriale a quello alimentare, da quello commerciale a quello culturale, da quello professionale a quello delle abitazioni private qui trattate.

Interveniamo in tutti i settori con grande successo annoverando infinità di case-history di rilievo, tutte disponibili all’interno della nostra area informativa.

 

Personalizzazione e tecnica

I motivi per i quali tanti clienti scelgono i nostri pavimenti in resina per casa, passa anche per l’estrema facilità riproduzione di molti colori ed effetti cromatici desiderati.

Il risultato è quindi sempre unico e caratteristico e, in ogni caso, particolarmente efficace per sistemare limiti pre-esistenti delle opere murarie.

La posa del materiale prevede infatti la preparazione della superficie da ricoprire con un attento livellamento e l’armonizzazione di ogni elemento presente o danno. Un insieme di operazione effettuate con l’utilizzo di prodotti specifici che facilitano il fissaggio, la durata ed il risultato della superficie e della finitura.

La facilità di applicazione delle nostre resine su misura e la competenza del nostro personale specializzato, garantisce il perfetto risultato anche su arredi esistenti. In tantissimi casi di ristrutturazione residenziale, gli architetti propendono infatti per la copertura fisica dell’esistente, sollevando il cliente dai fastidiosi costi di demolizione.

Pochi materiali per pavimentazioni e rivestimenti verticali, presentano in definitiva i vantaggi delle nostre soluzioni.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili su pavimenti in resina pro e contro.

 

Soluzioni per tutti gli impieghi

Come precisato, ai pavimenti in resina per casa si aggiungono anche tutti i rivestimenti verticali, di muri ed elementi di arredamento in genere. Sia per gli interni, che per gli esterni. Si pensi ad esempio ai muri e ai soffitti di bagni, cucine, salotti, cantine e garages, oltre che i rivestimenti per piscine o per i viottoli di accesso alle unità residenziali.

Con le nostre resine e la capacità progettuale del nostro personale specializzato, tutto può essere in definitiva realizzato.

Architetti, designer ed arredatori d’interni, ogni giorno sperimentano e verificano infatti nella nostra sede, come il frutto delle loro creazioni può essere tranquillamente realizzato.

Come riparare una Terrazza con la resina - Permac Resine
Perché usare queste soluzioni?

Dal 1979 studiamo, produciamo e personalizziamo la resina per adattarla a tutti gli ambiti. Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all’estero stanno infatti utilizzando i nostri pavimenti o rivestimenti verticali in resina. Per resistere all’usura del tempo e agli effetti corrosivi dei prodotti da loro trattati.

Non esiste un pavimento in resina standard. Ogni cliente necessita di una superficie in resina specifica ed è per questi motivi che Permac Resine antepone all’attività operativa, uno studio ed un’analisi approfondita del lavoro da effettuare. Anche per aiutare il cliente a decidere la soluzione più adatta alle sue esigenze, quindi anche per la propria casa.

Sono svariate inoltre le sollecitazioni meccaniche e chimiche che deve sopportare il pavimento in una casa:

  • abrasione, stazionamento e trascinamento di mobili pesanti
  • urti violenti per caduta di oggetti
  • perdita di liquidi o materiali acidi alimentari
  • uso di prodotti chimici aggressivi per il lavaggio e la decontaminazione

Ecco perché è indispensabile uno studio dettagliato del contesto.

Infine, Permac Resine interviene con tempi di posa brevi senza interrompere le attività in corso e nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o al termine della realizzazione.

Per ulteriori approfondimenti invitiamo a leggere l’articolo pavimenti in resina pro e contro.

piscine pubbliche e private permac resine vittorio veneto
Logo Permac Resine definitivo web