Pavimenti in resina a Milano: funzionali e di design.
In questi ultimi anni la funzionalità e soprattutto l’estetica contemporanea, sono diventati trend fondamentali per i pavimenti in resina a Milano e in tutta Europa. Per l’architettura in generale, come per il design delle attività commerciali.
Ecco perché centinaia di aziende italiane ed europee, di piccole o grandi dimensioni, stanno utilizzando le nostre soluzioni personalizzate.
Non solo outlet, centri commerciali e negozi di tutti i tipi. Anche show-room, hotel, enoteche, supermercati, bar, ristoranti, gelaterie, palestre…
Potremmo quindi continuare a lungo come potete facilmente immaginare.
Il nostro pavimento in resina per commercio, è scelto sostanzialmente per quattro motivi fondamentali. La grande durata, le infinite personalizzazioni, la semplicità di pulizia e l’assenza di disagi nelle fasi realizzative.
La nostra tecnica e le nostre resine, permettono infatti di realizzare in tempi ristretti pavimenti in resina e rivestimenti verticali omogenei, con un’infinità di varianti e finiture.
I pavimenti in resina a Milano che ci vengono chiesti dai proprietari di negozi o dai designers sono tanti. Con effetto spatolato ad esempio, nuvolato, classico ecc… e con tantissime finiture come il satinata, l’opaco, il lucido…
Quindi di tutto e di più, come sanno i designers e gli architetti che ci interpellano per rendere uniche le loro creazioni in tutta Italia e naturalmente in Europa.


Versatilità e funzionalità come sinonimo di eccellenza
La scelta di una delle nostre soluzioni per i pavimenti in resina a Milano, si basa tuttavia anche sull’enorme praticità e ai bassi costi di gestione che i nostri pavimenti manifestano.
Oltre le specifiche qualità che rendono unici i nostri rivestimenti, un pavimento in resina specifico per le attività commerciali si caratterizza per:
- assenza di fughe, giunzioni o irregolarità che rendono difficile il processo di pulizia
- alta resistenza chimica ai prodotti di pulizia impiegati
- alta resistenza fisica al passaggio o stazionamenti di pesi, urti, abbrasioni e l’uso di attrezzature di pulizia con alte temperature
- eliminazione di angoli e spigoli che potrebbero impedire la pulizia meccanizzata
- utilizzo del medesimo materiale epossidico per pavimento, battiscopa e rivestimenti verticali
- facilità di rinnovamento della superficie resinata senza demolire l’esistente e senza l’interruzione dell’attività produttiva.



Un recente esempio di successo.
Negli ultimi mesi del 2019 siamo stati contattati da una importante realtà, per la realizzazione di un pavimento in resina a Milano. Un’attività commerciale che vende i prodotti HKrull prodotti da un’azienda storica di Treviso per la quale abbiamo anche realizzato il museo.
Dopo il sopralluogo dei nostri tecnici specializzati, lo studio e la definizione della soluzione migliore, gli interventi sono iniziati con la sistemazione del massetto grazie l’utilizzo del nostro Syntoflex rasante. Sucessivamente è stato steso Syntocret spatolato eco che è il rivestimento attualmente più cercato per un pavimento in resina a Milano.
