Pavimenti e rivestimenti verticali in resina con effetto naturale

Aggiornamento 14/06/2023 14:06 | pavimenti in resina

Concretezza nei progetti, anche in quelli con effetto naturale

L’effetto naturale di una superficie è una delle tante richieste che continuamente giungono da designer, aziende e privati, i cui desideri trovano in noi la materiale concretezza. Permac Resine è infatti un’azienda leader in Italia che dal 1979, attraverso l’uso della resina epossidica, soddisfa i sogni e le necessità di molte realtà pubbliche e private.

Dal settore alimentare a quello della sanità, passando per l’industria pesante, per quello della logistica o per quello della trasformazione. Senza tralasciare ovviamente quello residenziale, quello della cultura, del comparto del lusso e della moda, del commercio, eccetera. Nessuno è escluso.

Permac Resine è specializzata nella produzione di prodotti in resina epossidica e nella realizzazione di pavimenti in resina e rivestimenti verticali. Grazie ad una notevole esperienza e ad un continuo processo evolutivo basato sullo studio e l’applicazione, oggi siamo il punto di riferimento nella costruzione o nel recupero delle superfici. Sia di quelle orizzontali che verticali, appartenenti a abitazioni, enti pubblici o aziende.

In questo articolo e nel video qui sotto allegato, dedicato all’effetto naturale , vi racconteremo un esempio di intervento realizzato in un’abitazione, in cui i proprietari cercavano soluzioni che manifestassero la loro rigida filosofia basata sul rispetto della natura.

Avevano delle richieste specifiche: il tetto doveva ad esempio essere sorretto da travi con effetto legno naturale, le finestre in legno senza vernici, ed i pavimenti in resina che riproducessero l’effetto naturale della pietra.

Preparazione delle superfici e soluzioni su misura

Dopo la demolizione delle pareti interne per creare un open space, siamo intervenuti per coprire e stuccare le fughe ed i buchi lasciati dalla rimozione delle pareti. Successivamente, abbiamo steso due mani di “Concreta Fondo Spatolato”, un prodotto messo a punto nei laboratori di Permac Resine e fornito a molti applicatori del settore.

In questo caso, il prodotto era inoltre caratterizzato dalla presenza di inerti capaci di simulare l’effetto naturale della pietra.

Concreta Fondo Spatolato è stato steso sia sulle superfici orizzontali che verticali, inframezzato da una rete in fibra di vetro per uniformare la superficie e creare un rivestimento monolitico. Questo intervento ha riguardato il pavimento, la cucina e i bagni dell’abitazione.

Per proteggere le superfici e assicurare definitivamente l’effetto pietra naturale, è stata infine stesa a mano una finitura trasparente all’acqua dall’effetto opaco. Questo passaggio ha contribuito a conferire un aspetto naturale e autentico all’intero ambiente, in linea con la filosofia eco-sostenibile dei proprietari.

Soddisfazione raggiunta

Grazie al nostro intervento, i proprietari di questa abitazione hanno così potuto realizzare il loro sogno di una casa ristrutturata nel pieno rispetto della natura. Con materiali e soluzioni che riproducessero l’effetto naturale tanto desiderato e soprattutto con la certezza di un risultato duraturo.

Le competenze e l’esperienza che abbiamo maturato nel settore della resina epossidica e dei rivestimenti, ci permettono di coniugare estetica, funzionalità, durata e sostenibilità ambientale. Rendendo quindi possibile un progetto di recupero e ristrutturazione che rispetti, come in questo caso, i valori e le esigenze dei committenti.

Da sempre, siamo un partner ideale per realizzare progetti che uniscono non solo l’effetto naturale o il rispetto dell’ambiente. Anche tutte quelle esigenze connesse a durata, versatilità ed estetica.

Buona visione.

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

9 + 14 =