Pavimenti per bar funzionali ed in regola.

Come tutti immaginano, i pavimenti dei bar hanno bisogno di possedere parecchie caratteristiche per poter essere apprezzati, dai clienti e dai proprietari. Devono infatti essere funzionali e di facile pulizia, essere conformi all’haccp  e devono infine essere di design.

Caratteristiche quindi molto difficili da coniugare se si usano materiali classici come piastrelle, calcestruzzo, grès o legno.

È noto infatti come questi materiali col tempo inizino a perdere resistenza favorendo la formazione di buchi, crepe, rotture e polvere superficiale. Ciò accade essenzialmente per la continua usura manifestata dal passaggio delle persone, l’uso di prodotti di pulizia aggressivi, urti violenti o il quotidiano trascinamento di carrelli e  tavoli.

La soluzione sta quindi nell’uso di un materiale come la resina che, sapientemente lavorato, offre un’infinità di qualità ed una economicità di gestione nel tempo senza pari. Su questo precedente nostro articolo si possono approfondire i  pro e contro dei pavimenti in resina.

Per quanto ci riguarda possiamo affermare senza ombra di smentita, sulla scorta di un’esperienza di oltre 40 anni, che i pavimenti e rivestimenti in resina di nostra produzione, soddisfano totalmente tutte le necessità.

Partendo da quelle degli architetti, passando per quella dei proprietari e finendo a quelle dei clienti.

Le nostre soluzioni soddisfano non solo le esigenze dei bar ma anche quelle di ristoranti, hotel e self service.

Un insieme di proprietà vincenti.

La qualità e le caratteristiche che contraddistinguono le nostre realizzazioni, sono il frutto del perfetto incontro tra una costante evoluzione delle nostre ricerchei, le pretese dei bar ed il design dei proggettisti.

Il perfetto equilibrio tra tutti questi elementi ci permette di realizzare pavimenti in resina con queste caratteristiche:

  • Conforme alle strette indicazioni dell’haccp. Il pavimento deve essere in grado di mantenere un luogo salubre per i clienti e per gli operatori.
  • Resitente al costante processo abrasivo del continuo calpestio dei clienti .
  • Resitente agli urti violenti e al trascinamento dei tavoli, carrelli ecc. Il nostro pavimento in resina riesce infatti a resistere egregiamente alla caduta di materiali, agli urti e al trascinamento di pesi, eliminando in caduta la formazione di crepe.
  • Impermeabile e resistente agli agenti chimici e alle muffe. La pulizia con prodotti industriali e professionali non sarà più un problema.
  • Evita la formazione della polvere generata dai pavimenti se realizzato con i classici materiali.
  • Personalizzabile a piacere. Le molteplici possibilità di personalizzazione garantiscono l’adattamento del pavimento in resina a qualsiasi bar a locale pubblico, grazie a tutte le finiture, i colori e le texture disponibili.

Il tipico rivestimento nato per durare.

La stragrande maggioranza dei bar e dei locali pubblici che abbiamo realizzato si è principalmente affidata al nostro rivestimento in resina Syntocret® Floor Beverfood MS/C .

Syntocret® Floor Beverfood MS/C è la soluzione ideale per tutte le attività di cui stiamo parlando e per le aziende di trasformazione alimentare.

Nato per resistere nel tempo, questo tipo di rivestimento in resina è anche il preferito da architetti ed aziende. Non solo per l’enorme personalizzazione ma anche per il suo basso costo di gestione. A partire dalla sua facile decontaminazione e pulizia.

Nello specifico, Syntocret® Floor Beverfood MS/C è un pavimento monolitico a sistema multistrato composto da QUARTZCOLOR. Ossia quarzo ceramizzato miscelato, per ottenere un’infinità di cromatismi.

Questo rivestimento è realizzato con resina epossidica a due componenti, V.O.C. ed alcool benzilico esenti, con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri, funghi e muffe in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria.

È inoltre resistente a compressione ≥ 55 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Syntocret® Floor Beverfood MS/C ha ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura, impermeabile, antipolvere, antiolio e con finitura antiscivolo.

Di notevole effetto estetico, risponde alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009. Corrisponde pertanto alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Specifico per il settore alimentare, self service, panifici, cantine ed aziende vinicole, oleifici, macelli, salumifici e industrie conserviere.

Sempre a disposizione delle aziende.

Le centinaia di aziende nostre clienti da anni, sanno perfettamente che siamo sempre in grado di trovare una soluzione in caso di un recupero o di una nuova realizzazione. Non solo in termini pratici ma anche in termini di tempo.

Interveniamo praticamente sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è inoltre famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti mai manifestata durante la posa, o dopo la realizzazione.

Dal 1979 studiamo, produciamo rivestimenti e pavimenti in resina su misura per tutti i settori.

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzate in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti per industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Ne consegue che siamo anche il punto di riferimento per architetti e designers che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Da quarant'anni siamo leader in Italia per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina  su misura, per qualsiasi impiego. Ogni giorno terminiamo un lavoro in Italia o in Europa.

Seguici sui nostri canali digitali per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni.

ultime realizzazioni

2 + 13 =

Permac Resine
via Martiri delle Foibe 19
31015 Scomigo/TV
z.i. Prealpi
T. +39.0438.200011
F. +39.0438.394784