Per le officine il pavimento in resina che resiste a tutto
In tutte le officine di qualsiasi settore uno degli alleati migliori è senza dubbio la resistenza del pavimento agli urti violenti, al passaggio dei carichi pesanti, all’emulsione oleosa e agli agressivi agenti chimici dei prodotti di pulizia. Un argomento, quest’ultimo, particolarmente delicato in questo periodo a causa delle sempre più stringenti normative “imposte” dal Covid 19 in merito la pulizia ed una corretta sanificazione.
Il problema del pavimento fragile è comunque un limite che vivono storicamente tutte le officine. Da quelle di piccole dimensioni fino a quelle più grandi, nessuno escluso.
Tra tutte queste, bisogna ricordare che le officine realizzate con rivestimenti in calcestruzzo sono come al solito le più sensibili al problema perché, come tutti sanno, questi pavimenti si deteriorano con grande facilità nel tempo.
Per questo motivo e dall’alto della nostra quarantennale esperienza, per evitare tutti questi problemi consigliamo l’uso di rivestimenti in resina realizzati con l’utilizzo di tecniche e prodotti all’avanguardia. Esattamente ciò che facciamo per centinaia di aziende in tutta Italia.
Non solo per porre fine ai classici limiti dei materiali come ad esempio il calcestruzzo o le piastrelle, ma anche per affrontare con totale serenità la costante pulizia necessaria per contrastare il Covid-19 che, come sostengono i media, potrebbe ripresentarsi in autunno.
Anche da un pavimento ammalorato garantiamo una superficie duratura
Con il passare del tempo, tutte le officine si accorgono quanto l’emulsione oleosa, i colpi violenti e l’usura generata dal passaggio di automezzi, siano dannosi per alcuni materiali come il calcestruzzo e le piastrelle già dopo poco tempo. I travetti ed i giunti si sbriciolano mentre il pavimento si fessura fino ad diventare inutilizzabile.
Questa è la classica situazione sulla quale interveniamo abitualmente in tutte le regioni d’Italia.
Accade infatti spesso che il nostro intervento sia destinato a recuperare in tempi celeri un pavimento ammalorato, per ridare quella naturale ed immediata operatività all’azienda che ci ha chiamato.
Tutto inizia con la preventiva ed attenta analisi tecnica da parte di uno dei nostri tecnici specialisti per valutare in modo corretto la situazione di partenza e suggerire la soluzione più indicata.
A seguire, le fasi operativa abitualmente si concretizzano in un primo intervento di fresatura del pavimento in calcestruzzo per creare la perfetta base di lavorazione sul quale stendere il nostro famoso prodotto Syntocret MS, capace di donare quella resistenza che tutte le officine necessitano.
A richiesta, creiamo infine la segnaletica orizzontale con un prodotto particolarmente resistente.
Tra le ultime realizzazioni ricordiamo l’intervento avvenuto presso l’officina della Concessionaria Nissan di Treviso.
