Nelle officine meccaniche la resistenza è fondamentale.
Nelle officine meccaniche la resistenza del pavimento agli urti violenti, al passaggio di carichi pesanti, all’emulsione oleosa e agli acidi, è una necessità fondamentale.
Che sìano officine meccaniche di piccole dimensioni o particolarmente strutturate, sono realtà che vivono quotidianamente il problema del pavimento che si deteriora.
Gli urti violenti causati dai materiali, la caduta di attrezzatura, il passaggio di pesanti autovetture e la costante presenza dell’odiata emulsione oleosa, sono la “croce” di questi pavimenti.
Quelli in calcestruzzo sono come al solito i più sensibili perché si deteriorano con grande facilità nel tempo.
La soluzione migliore per le officine meccaniche è quindi l’utilizzo di tecniche e prodotti all’avanguardia che basano la loro forza sulla resina epossidica.
Per questo motivo, da oltre 40 anni interveniamo infatti in tutta Europa per creare o recuperare i pavimenti delle aziende meccaniche, ammalorati e resi inutilizzabili dall’attività produttiva di ogni giorno.
I nostri rivestimenti industriali, realizzati su misura sulle necessità specifiche di ogni azienda, sono la soluzione ideale per tutte quelle realtà produttive in cui è presente il calpestio costante, il passaggio di automezzi, lo sversamento di materiale acido e olio, e dove è richiesta una grande resistenza meccanica.
Da un pavimento deteriorato si ottiene una superficie resistente.
Le officine meccaniche iniziano abitualmente a capire quanto l’emulsione oleosa, i colpi violenti e l’usura generata dal passaggio di automezzi, siano dannosi per un supporto come il calcestruzzo già dopo poco tempo. I travetti ed i giunti si sbricciolano mentre il pavimento si fessura fino ad diventare inutilizzabile.
Questa è una classica situazione sulla quale interveniamo abitualmente.
Nei nostri ultimi interventi ci siamo occupati della Concessionaria Nissan di Treviso, per recuperare un pavimento ammalorato e per dare immediata operatività, grazie abbiamo utilizzato tecniche e prodotti specifici.
Il primo intervento è stata la precisa fresatura del pavimento in calcestruzzo per creare la perfetta base di lavorazione. É stato poi steso il nostro famoso prodotto Syntocret MS capace di donare quella resistenza che le officine meccaniche necessitano.
La Nissan di Treviso oltre ad una superficie duratura e di facile pulizia, richiedeva inoltre anche una segnaletica orizzontale capace di resistere, come il pavimento, alle forti sollecitazioni.
Abbiamo quindi realizzato tutta la segnaletica orizzontale con il Permaground Segnaletica in colorazione gialla e bianca.
Come da prassi, tutti i lavori effettuati sono stati eseguiti in tempi celeri e senza causare disagi alle attività produttive. A partire dall’assenza di esalazioni.
