Nella bella Cortina anche i pavimenti sono di valore

Aggiornamento 13/01/2023 13:38 | pavimenti in resina

Anche nella bella Cortina si preferiscono le nostre soluzioni

Cortina, la bellissima cittadina veneta ai piedi delle Dolomiti patrimonio dell’Unesco, oltre ad essere una famosa zona turistica è anche un’ambitissima meta mondana dove possedere un’abitazione di pregio risulta essere un must.

L’articolo di oggi si focalizza proprio su questo aspetto, ossia sulla qualità ed il pregio visivo che riusciamo a garantire in ogni nostro intervento. Di recupero o di costruzione.

In Italia, dove c’è infatti un edificio di valore, pubblico o privato, ci sono probabilmente i nostri rivestimenti in resina epossidica o c’è stato un nostro intervento per il recupero di una superficie. Non solo di quelle interne ma anche di quelle esterne che possono annoverare bellissime piscine, strutture sportive, garage, parcheggi esclusivi, ecc.

L’intervento che abbiamo da poco terminato a Cortina è l’ennesima conferma dell’importanza che abbiamo raggiunto in oltre 43 anni di attività. Un intervento che ha riguardato il parcheggio interrato di uno stabile di notevole pregio architettonico nella zona di Gilardon.

Garage Cortina Permac Resine
Garage Cortina Permac Resine 2

Parcheggio interrato in linea con lo stile portante

L’intervento che abbiamo concluso a Cortina, nasceva infatti dalla volontà dei proprietari di possedere un parcheggio interrato di uguale pregio visivo e qualitativo dell’intero stabile sul quale giace. Per manifestare ovviamente un’analoga continuità visiva rispetto il layout esterno ed in chiave moderna.

…e chi meglio di noi e della nostra lunga esperienza, poteva intervenire per garantire durata, qualità e immagine?

Ebbene, anche a Cortina per l’ennesima volta siamo stati scelti per la nostra capacità di studiare preventivamente il contesto e di intervenire solo con prodotti e tecniche specifiche. Garantendo soddisfazione alle necessità del progettista oltre l’indiscussa resistenza delle nostre soluzioni nel confronto con gli stress generati dalle condizioni estreme.

Si infatti pensi al giaccio, al sale, allo stazionamento e passaggio delle macchine, alla caduta di oggetti pesanti, agli aggressivi prodotti di pulizia, e via discorrendo.

Le foto ed il video chiariscono perfettamente l’entità dell’intervento operato su una superficie complessiva di 750 mq., adeguata alle finalità del risultato preteso, lucidata con i Silicati di Litio e delimitata da un’adeguata segnaletica a pavimento.

L’intero parcheggio è stato inoltre dipinto con i colori dello stile dell’edificio e costruita e rivestita una bussola centrale con del legno color bruciato, per rendere ancora più armonioso lo stile generale.

L’ottimo risultato ottenuto, crediamo sia visibile.

Buona visione.

Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

12 + 10 =