Manutenzione straordinaria durante il lock-down

da | Pubblicazione 22 Apr, 2020 | Aggiornamento 16 Jul, 2021 | pavimenti in resina

Manutenzione straordinaria dei pavimenti

La manutenzione straordinaria dei pavimenti è un argomento sul quale molte aziende e privati stanno riflettendo in questo specifico momento. Avere infatti una superficie in “salute” perché realizzata con tecniche e prodotti di ultima generazione, giova sotto moltissimi aspetti. Soprattutto in presenza di virus e batteri e del famigerato Coronavirus.

L’utilizzo di un nostro pavimento in resina porta ad esempio:

  • una notevole resistenza meccanica
  • l’elevata resistenza all’usura, all’abrasione e agli agenti chimici o alle sostanze oleose
  • un effetto antiscivolo
  • la drastica riduzione della polvere
  • una consistente resistenza all’umidità
  • l’abbattimento dei costi di manutenzione

Effettuare quindi una manutenzione straordinaria o dotarsi di un nostro rivestimento, oltre alla “comodità” di poterla realizzare durante un periodo di fermo forzato, permette di ottenere un pavimento di facile sanificazione.

I nostri pavimenti a differenza delle soluzioni classiche, risultano facili da pulire e sono resistenti agli agenti chimici decontaminanti. Riducono la produzione massiva di polvere che caratterizza invece calcestruzzo, gres o piastrelle, e hanno un basso costo di manutenzione.

APPROFITTA DI QUESTO MOMENTO

Le nostre squadre sono impegnate in diversi interventi di manutenzione straordinaria. Approfitta di questo momento per prepararti alla ripresa di tutte le attività

Siamo operativi e vi raggiungiamo ovunque.

40 anni di esperienza al vostro servizio

Permac Resine da oltre 40 anni realizza rivestimenti e pavimenti in resina in qualsiasi regione d’Italia e per qualsiasi tipo di attività o residenza privata. Manutenzione straordinaria compresa.

La nostra costante evoluzione ha portato allo sviluppo di tecniche e di resine sempre più performanti, capaci di soddisfare qualsiasi necessità.

Evoluzione che non si è conformata quindi solo allo studio e allo sviluppo di prodotti di altissima qualità ma anche alla creazione di servizi unici nel nostro settore.

Le nostre squadre, sempre coordinate da tecnici di altissima specializzazione, sono sempre in grado di:

  1. intervenire in qualsiasi luogo d’Italia
  2. eseguire lavorazioni complesse e su misura in tempi brevi
  3. garantire le lavorazioni anche durante i periodi di chiusura aziendale, specialmente in questo periodo
  4. studiare e suggerire soluzioni personalizzate, in linea con le necessità specifiche di aziende o privati

INDUSTRIA PESANTE

In Italia le grandi industrie manifatturiere sono generalmente accomunate da un problema comune. I pavimenti di queste aziende sono infatti stati realizzati in calcestruzzo o con materiali non adatti a resistere alle sollecitazioni.

Il calcestruzzo non è infatti un materiale tecnicamente performante che garantisce un’alta resistenza strutturale e durata nel tempo. Soprattutto quando il pavimento deve resistere allo spostamento di carichi pesanti. al passaggio continuo di muletti oppure resistere ad agenti chimici.

Tra le centinaia di case-history segnaliamo quella di un’azienda di lavorazioni di acciao e la sua specifica necessità di resistere meccanicamente alla frizione continua dello spostamento dei pesanti acciai, senza compromettere le delicate schede dei muletti durante gli spostamenti.

HACCP E SETTORE SANITARIO-FARMACEUTICO

Il settore alimentare in Italia deve sottostare alle strettissime regole imposte dalla normativa HACCP. In sostanza, all’insieme di tutte quelle procedure finalizzate alla tutela dei consumatori e degli stessi operatori.

Anche in questo caso la nostra organizzazione è stata in grado di studiare e sviluppare una soluzione definitiva, capace di rispondere perfettamente alle necessità tecniche dettate dall’HACCP.

Tra le tante aziende interveniamo regolarmente presso le aziende di trasformazione alimentare, in aziende che si occupano di panificazione, di dolci piuttosto che in pastifici, supermercati, cantine vitivinicole, ecc… Assistiamo tutti anche per la manutezione straordinaria.

Le nostre ultime realizzazioni hanno interessato diverse aziende nel settore farmaceutico ed in quello ospedaliero oggi nell’occhio del ciclone.

PRIVATI, DESIGNERS E ARCHITETTI

Anche in questo caso le nostre realizzazioni sono tante, come sono numerose le particolari richieste da parte di architetti e designer in tutta Italia.

Richieste che abbiamo sempre soddisfatto creando soluzioni innovative per dare risposta alle creazioni dei tanti bravi professionisti del settore, che tutto il mondo ci invidia.

Una sfida continua che ha portato i nostri tecnici e le nostre squadre, alla scoperta di tante regioni italiane.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.

Vi raggiungiamo sempre ed ovunque.

T. +39.0438.200011

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This