Lucidatura pavimenti in cemento per un veloce recupero.

La lucidatura pavimenti in cemento è una tecnica richiesta in questi ultimi periodi per recuperare velocemente una superficie dopo alcuni anni dalla sua creazione. Le aziende che chiedono questo tipo di intervento, lo fanno perché vogliono recuperare in superficie un pavimento in cemento che si è sostanzialmente imbruttito con il tempo.

Il cemento, come precisato in diversi articoli, ha per le aziende tantissimi limiti.

Con il passaggio dei muletti o la caduta dei materiali, si macchia ad esempio facilmente, produce polvere e tende naturalmente a caratterizzarsi per un’infinità di segni.

La lucidatura pavimenti in cemento pone quindi un freno a questi effetti antiestetici, lo indurisce e migliora la gestione, anche in termini economici. Si pensi infatti alla riduzione delle operazioni di pulizia a seguito della diminuzione della polvere prodotta.

Questi risultati si possono ottenere con la nostra tecnica ed i prodotti per i pavimenti che da oltre 40 anni studiamo, produciamo e continuiamo a migliorare.

La tecnica per la lucidatura pavimenti in cemento.

Se ogni azienda ha la sua tecnica, la nostra quarantennale esperienza nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti verticali, ci spinge ad osservare come sia alle volte affrontata con superficialità la lucidatura pavimenti in cemento. Molto spesso ad esempio non vengono considerate la natura delle macchie presenti sul pavimento, salvo poi notare alla fine degli effetti poco estetici.

Per fare un esempio concreto, sottovalutare la presenza di olio può infatti causare risultati non desiderati, come testimoniato da diverse aziende.

Come per tutte le nostre lavorazioni, anche per la lucidatura pavimenti in cemento la nostra tecnica prevede come primo azione, l’analisi preventiva della superficie. Nel caso di specie, appurata la presenza di olio, prima di ogni intervento l’area dovrà essere trattata con detergenti enzimatici, al fine di eliminare l’olio assorbito dal cemento.

La fase specifica per la lucidatura pavimenti in cemento, prevede come prima intervento la rimozione dello strato superficiale del cemento. Un’operazione effettuata tramite una meticolosa levigatura a secco per eliminare tutti i segni ed i depositi superficiali di materiali accumulati con il tempo.

Successivamente si procederà con la lucidatura a secco in CLS quarzato, grazie una macchina molatrice a teste controrotanti, e con l’utilizzo di vari passaggi di utensili diamantati con diverse grane.

Terminata la lucidatura della superficie, si passerà infine alla stesura del nostro prodotto Permasol L a base di silicato di litio in dispersione acquosa, nato per consolidare il calcestruzzo.

Permasol L vetrifica le superfici in combinazione con la corazzatura dello spolvero di quarzo dei pavimenti industriali. Inoltre con la nano tecnologia è disponibile anche colorato per rispondere a particolari richieste estetiche di aziende o architetti.

Permasol L sui pavimenti in cls fresco funge infine da barriera anti-evaporante, evita le successive tipiche fessurazioni, rendendo la superficie particolarmente resistente all’abrasione.

Con l’uso prolungato aumenta infine la sua lucentezza.

Sempre a disposizione delle aziende.

Le centinaia di aziende nostre clienti da anni, sanno perfettamente che siamo sempre in grado di trovare una soluzione in caso di un recupero o di una nuova realizzazione. Non solo in termini pratici ma in termini di tempo.

Interveniamo praticamente sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Permac Resine è inoltre famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti mai manifestata durante la posa, o dopo la realizzazione.

Logo Permac Resine Treviso
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali.

Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Share This