Imoco Volley Conegliano continua a stupire.
L’Imoco Volley Conegliano è ufficialmente campione del mondo. Al termine dei sei intensissimi giorni di gara a Shaoxin, in Cina, le pantere gialloblù conquistano la medaglia d’oro iridata grazie al successo in finale sull’Eczacibasi VitrA Istanbui.
3-1 il risultato per confermare una superiorità resa tangibile già nella prima gara innaugurale del torneo.
Dopo il miracolo sportivo compiuto in semifinale contro il Vakifbank Istanbul – recupero dal 10-14 nel tie-break e 9 match point annullati – la “magica” formazione di Daniele Santarelli mette in mostra tutto il proprio potenziale. Dopo aver perso il primo parziale le avversarie vengono schiacciate indiscutibilmente.
L’Imoco Volley Conegliano risulta essere una squadra fortissima in tutti i ruoli e in tutti i fondamentali. Spicca in partira Paola Egonu, fiore all’occhiello della Imoco Volley Conegliano, che con i 33 punti odierni si appropria del titolo di MVP del torneo e, più in generale, di quello di giocatrice più forte del pianeta.


Una storia che si ripete.
Sono passati 27 anni dall’ultima volta in cui una squadra italiana ha conquistato il Mondiale di volley per Club. Era il 1992 e sul tetto del mondo saliva la Teodora Ravenna di Bernardi e Benelli.
L’Imoco Volley Conegliano riscrive quindi la storia e coglie il suo primo trionfo al di fuori dei confini italiani. Dopo 3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 3 Supercoppe Italiane, ecco il trofeo che la pone in cima al mondo.
Chiude al quarto posto la Igor Gorgonzola Novara, che al termine di una settimana comunque meravigliosa per le qualità tecniche e caratteriali espresse, cede 3-0 al Vakifbank Istanbul e non riesce a salire su un podio che sarebbe stato certamente meritato.
Imoco Campione del Mondo, Igor, Campione d’Europa in carica, quarta, sfortunata ma epica! Grazie a Conegliano e Novara per aver portato la Serie A sul tetto del mondo le parole di Mauro Fabris, presidente della lega pallavolo Serie A femminile.


Sosteniamo lo sport ed il territorio.
Da imprenditori veneti, siamo sempre più convinti che investire sul nostro meraviglioso territorio e sullo sport, sia una scelta vincente. Siamo infatti gli orgogliosi sponsor di due realtà venete che segnano la differenza nello sport femminile. La squadra di calcio rosso e blu Permac Vittorio Veneto e la Imoco Volley.
Entrambe le squadre da noi sostenute stanno tagliando traguardi importanti, regalando forti emozioni.
Per noi e per il nostro meraviglioso territorio sono quindi motivo di grande orgoglio.
Due team importanti che come il nostro condividono la costante voglia di migliorare, di raggiungere gli obbiettivi e di porsi nuovi traguardi, lavorando sodo e con impegno.
Complimenti all’ Imoco Volley Conegliano per il meritato titolo mondiale!
Giuseppe Casagrande
CONTATTACI SENZA IMPEGNO
Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.
Vi raggiungiamo ovunque.
T. +39.0438.200011
