LE CANTINE VINICOLE SCELGONO QUESTA SOLUZIONE

Le cantine vinicole sono per Permac Resine una delle più classe case-history che dimostrano quanto apprezzate siano le nostre soluzioni in resina epossidica e gli interventi che effettuiamo ogni anno in centinaia di realtà.

In tutte le regioni d’Italia ed in tutti i settori.

Da quello riconducibile al comparto alimentare, che comprende quindi le cantine vinicole, a quello dell’industria pesante. Dal settore del commercio a quello dei servizi. Da quello della ristorazione o dell’intrattenimento, fino al settore dell’edilizia privata e della cultura.

Il motivo? Durata e grande resistenza alle sollecitazioni. Sia meccaniche, che chimiche.

Nel caso infatti delle cantine vinicole, il peso esercitato dalle pesantissime cisterne, il passaggio dei carrelli e la caduta di strumenti come bocchettoni, utensili ecc…, sono gli elementi di maggiore stress per le superfici.

Esattamente come lo sono la continua corrosione manifestata dall’acidità del vino stesso e gli aggressivi prodotti di pulizia impiegati per mantenere in perfette condizioni i pavimenti delle cantine vinicole. …ovviamente anche per decontaminare le superfici da batteri e dai virus come il Covid-19.

Tutti elementi quindi che nel loro complesso mettono sotto un pesante stress, i materiali che non sono nati per questi fini. Ad esempio il calcestruzzo o le solite piastrelle.

Solchi, buchi e fessure, sono infatti i primi classici limiti che si manifestano con il passare del tempo.

3 Pavimenti per Cantine vinicole - Permac resine

L’ESEMPIO IN UN’EFFICIENTE REALTÀ VENETA

Di interventi effettuati in storiche cantine vinicole venete, ne annoveriamo tantissimi. Dai grandi consorzi del Prosecco, fino alle singole realtà private. Non potendo annoverarle tutte, invitiamo pertanto chi volesse approfondire l’argomento, a consultare la nostra ricca area informativa.

Ciò detto, corre il dovere ricordare anche il recente intervento avvenuto in un’efficiente realtà di Salgareda. Ci riferiamo alle cantine vinicole Sutto, famose per i suoi vini ma anche per la sua struttura ricettiva.

Ebbene, senza elencare tutti i dettagli degli interventi eseguiti in questo contesto, ricordiamo che ci siamo occupati di ripristinare le superfici di alcuni locali. Nella fattispecie quelli dell’area di imbottigliamento, del magazzino e di due diverse aree destinate ad ospitare le cisterne.

Rimosso la superficie precedente, con una scrupolosa levigatura e pallinatura, per eliminare anche i residui di vernici, rifiniture perimetrali pre-esistenti, ecc… abbiamo steso il nostro “best seller” per cantine vinicole.

Parliamo del Syntocret Beverfood MS usato da centinaia di realtà in tutta Italia.

2 Pavimenti per Cantine vinicole - Permac resine
1 Pavimenti per Cantine vinicole - Permac resine

OLTRE LA QUALITÀ, LA VELOCITÀ E SOPRATTUTTO LA PULIZIA

Le cantine vinicole, come tutte le altre realtà indicate in apertura di questo articolo, ci scelgono non solo per la qualità delle nostre realizzazioni ma anche per l’assoluta efficienza dei nostri interventi.

Sia in termini di tempo perché lavoriamo in qualsiasi momento, ferie comprese, ma anche in termini di assenza di disagi. Né durante l’intervento, né dopo.

Nel caso specifico, il nostro intervento è avvenuto senza alcuna interruzione delle attività, non ci sono state esalazioni di odori e soprattutto non c’è stato alcuno spargimento di polvere o di materiali. Per fare un esempio, la pallinatura è avvenuta a circuito chiuso con il recupero della polvere.

Ecco perché realtà come laboratori farmaceutici, ospedali, aziende di precisione o del settore tecnologico ci scelgono continuamente.

Per ulteriori informazioni, tutti i nostri specialisti tecnici sono a completa disposizione.

Logo Permac Resine Treviso
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali.

Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Share This