I pavimenti industriali nel comparto meccanico e le loro applicazioni

All’interno di qualsiasi realtà aziendale, i pavimenti industriali sono uno degli elementi chiave per raggiungere i più alti standard in termini di efficienza produttiva e di logistica. Soprattutto in tutte quelle aziende operanti nel settore della meccanica. Dall’industria pesante fino a quella di precisione.

Qualità, resistenza e affidabilità sono infatti componenti chiave per qualsiasi azienda che punta a migliorare le proprie performance, oltre ovviamente a contenere i costi. Dalle aree di produzione, passando per quelle di stoccaggio fino a raggiungere quelle di spedizione. Nello specifico, tutte le aziende del comprato meccanico sono caratterizzate da ritmi produttivi incessanti, lo stazionamento di carichi pesanti, come i macchinari per la produzione e frequenti urti violenti per la caduta di materiali.

Una situazione quindi di grande stress per le superfici, ulteriormente aggravata dall’uso di agenti chimici, dalla presenza di sostanze oleose, oltre che dal transito di mezzi pesanti e carrelli.

Insomma un insieme di fattori che nel loro complesso danneggiano pesantemente i pavimenti per l’industria. Poi, con il passare del tempo le superfici si deteriorano e si sgretolano fino a creare buchi, solchi e tanta polvere. Quella polvere e quegli effetti che infine impattano negativamente sul funzionamento dei macchinari e sulla qualità della salute dei dipendenti.

DA 40 ANNI GARANTIAMO SOLUZIONI

Tutte le centinaia di aziende nostre clienti, sparse in tutta Italia ed Europa, sanno benissimo che da oltre 40 anni siamo la soluzione ideale. Per fornire i pavimenti industriali su misura ma anche per intervenire su tutti quei rivestimenti creati senza finalità specifiche.

Parliamo ad esempio delle pavimentazioni realizzate con il classico calcestruzzo o con le piastrelle in gres.

In tutti questi ultimi casi, veniamo infatti contattati per porre rimedio a tutti quei profondi limiti causati dall’errato uso di materiali non adatti. Per resistere facilmente al trascorrere del tempo, all’usura e a tutti quegli stress generati dalle specificità di ogni singola azienda.

Non si può infatti pensare che un rivestimento in calcestruzzo sia ad esempio la soluzione ideale per qualsiasi attività.

I pavimenti industriali in resina epossidica per il comparto meccanico che progettiamo e che realizziamo su misura, sono invece duraturi e adattabili in ogni contesto.

pavimenti per l'industria di meccanica di Permac Resine
pavimenti per industria meccanica permac resine 6
pavimenti per industria meccanica permac resine 7

LA CONCLUSIONE DEI LAVORI PRESSO UNA NOTA AZIENDA

In un recente articolo abbiamo spiegato il primo di una serie di interventi effettuati presso una nota azienda del settore meccanico con sede a Cles (TN).

Con l’articolo di oggi siamo quindi orgogliosi di mostrare la conclusione dei lavori, che dimostrano la bontà dei nostri pavimenti industriali in resina epossidica e la capacità di supportare le aziende senza interrompere i cicli produttivi.

Questi interventi sono stati infatti eseguiti durante le ferie di Natale.

I lavori di recupero sono iniziati con una prima fresatura del rivestimento esistente, alla quale è succeduta in seconda battuta una meticolosa levigatura per uniformare l’intera superficie. Preparata la base portante è stato poi steso il nostro pavimento INDUSTRIAL MS bicolore, appositamente studiato per i pavimenti per industria meccanica. A conclusione dei lavori ci siamo infine occupati di generale la segnaletica orizzontale grazie un prodotto di nostra produzione che si chiama Permagrund Segnaletica.

Ricordiamo che i lavori hanno interessato una superficie totale di oltre 1800mq e la creazione di circa 900 metri di segnaletica orizzontale.

Questa è l’efficienza Permac Resine.

pavimenti per industria di permac resine 2
pavimenti per industria meccanica permac resine
pavimenti per industria meccanica permac resine 8
pavimenti per industria meccanica permac resine 9
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Logo Permac Resine Treviso
Share This