INDICE
Contributi a fondo perduto per il recupero dei pavimenti.
L’utilizzo di contributi a fondo perduto può essere l’ulteriore spinta per investire o risolvere i problemi all’interno della propria azienda.
Il caso ci è suggerito da alcuni nostri clienti con aziende in Friuli, i quali stanno usufruendo dei contributi a fondo perduto previsti dalla Legge regionale 22 aprile 2002, n. 12. Un aiuto tangibile che sostiene le aziende con un importo fino al 50% della spesa per:
“l’adeguamento di strutture e impianti alle normative in materia di prevenzione incendi, prevenzione infortuni, igiene e sicurezza sul lavoro, antinquinamento”.
Come abbiamo spiegato in molti nostri articoli, i pavimenti ed i rivestimenti ottenuti con soluzioni classiche come il calcestruzzo, il gress e le piastrelle, con il tempo manifestano significativi svantaggi e limiti. Quindi in caduta anche in termini di igiene e sicurezza sul lavoro.
Per loro natura, specialmente nelle aziende artigiane, tali materiali non resistono in maniera adeguata ai pesi, al calpestio, al passaggio di mezzi o alla caduta di materiali. Inoltre resistono con grande difficoltà alle sostanze chimiche e quelle oleose.

Il pavimento in resina e i contributi.
La legge in questione detta le linee guida per l’ottenimento dei contributi a fondo perduto e tutti i nostri interventi si integrano perfettamente agli obiettivi del legislatore. Nel caso specifico, parlando quindi dei nostri pavimenti o rivestimenti in resina, riqualificare una superficie porta diversi vantaggi. Ecco alcuni:
- perfetta conformità alla normativa Haccp
- alta facilità di pulizia e decontaminazione con un ridotto costo di gestione. Importante sia per il Covid-19, sia per la sicurezza sul lavoro dei propri dipendenti.
- resistenza all’usura, all’abrasione generata dal passaggio dei mezzi oltre che al calpestio quotidiano
- resistenza al calore e agli incendi
- impermeabilità ai liquidi e alla polvere
- resistenza agli agenti chimici dei prodotti di pulizia e sanificazione, oltre che agli oli.
- versatilità in diversi contesti



Punti di forza delle nostre realizzazioni
Permac Resine è da oltre 40 anni leader in Italia per la realizzazione e applicazione di resine su misura in qualsiasi settore, su pavimenti o superfici verticali.
Il nostro punto di forza, oltre la capacità di studiare e personalizzare i pavimenti per ogni singola esigenza, è la capacità di fornire un servizio completo. Sia in termini realizzativi, che organizzativi a seguito di un’apprezzata versatilità ed organizzazione di tutta la struttura operativa.
Lavoriamo infatti in qualsiasi momento dell’anno, ferie comprese. Ossia quando le altre aziende sono costrette a fermarsi per limiti strutturali o logistici. Nessun disagio o odore viene inoltre manifestato durante o al termine dei nostri interventi, con grande beneficio di tutti tutte le realtà e di un ambiente ottimale.
Realizzando un prodotto dalle performance elevatissime, possiamo creare pavimenti o rivestimenti verticali applicando direttamente la resina su qualsiasi piano. Senza quindi l’obbligo di demolire o di generare interventi particolarmente invasivi. Il tutto in tempi rapidi, per permettere all’azienda di portare avanti la propria attività senza alcun tipo di interruzione.
Tutti i pavimenti e rivestimenti Permac Resine sono personalizzabili a piacere, a seconda delle esigenze di architetti e designers.


CONTATTACI SENZA IMPEGNO
Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.
Vi raggiungiamo ovunque.
T. +39.0438.200011
