Home > Concreta > Concreta Spatolato Eco

Concreta Spatolato ECO.

Concreta Spatolato Eco è un rivestimento epossidico decorativo con effetto cemento-pietra

CONCRETA SPATOLATO ECO è un rivestimento decorativo monolitico multistrato dello spessore di 2-3 mm a base di resina epossidica modificata tricomponente. Può avere diverse finiture liscia ad effetto spatolato, nuvolato, cemento levigato o pietra naturale, lucida o satinata; idrorepellente, realizzabile nei colori di riferimento della scala Ral. È adatto alla destinazione commerciale e residenziale. Classificazione di reazione al fuoco Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009.

Concreta Spatolato Eco Permac Resine Prodotto

Caratteristiche

Descrittive

CONCRETA SPATOLATO ECO è indicato per il recupero di vecchi pavimenti ove siano richiesti nuovi e particolari effetti cromatici irripetibili, la sovrapposizione di colori consente di ottenere sfumature e giochi di colore personalizzabili.

CONCRETA SPATOLATO ECO è ideale laddove occorra una pavimentazione: – di basso spessore
– gradevole esteticamente e personalizzata
– con effetto pietra naturale

CONCRETA SPATOLATO ECO è un prodotto pastoso pronto all’uso A+B+C da mescolare al momento e da applicare con spatola americana nella giusta quantità, realizzando uno spessore di circa 1 mm. per passaggio sul supporto pre-trattato con CONCRETA FONDO MONO 0,3-0,5 o PERMABETON RASANTE. Il formulato è privo di solventi ed il suo indurimento avviene per reazione di poliaddizione a freddo. La superficie finale sarà di natura grezza che esige la levigatura con retina abrasiva di grana 100 ÷ 120 e successiva applicazione di PERMATOP FINITURA o PERMATOP CLEAR o PERMATOP 2K. Applicare il prodotto entro i termini di tempo di lavorabilità (vedi note caratteristiche).

Le superfici da rivestire dovranno essere sane, compatte, pulite, asciutte e preventivamente irruvidite con idonee attrezzature.

Per la pulizia ordinaria del pavimento in resina utilizzare detergenti commerciali senza ammoniaca, non abrasivi e poco schiumosi, con l’uso di lavasciuga e dischi in microfibra.

Per macchie e alonature particolarmente difficili si possono usare solventi quali: alcool-solvente, nitro-benzine bianche o soluzioni acide non industriali.

Nel caso di macchie insistenti, spruzzare sulle stesse il detergente specifico, lasciando agire per qualche minuto e quindi risciacquare.

L’utilizzo di questi prodotti potrebbe opacizzare lievemente la superficie del rivestimento; in tal caso essa potrà essere ripristinata con semplice lavaggio e con detergente lava-incera oppure utilizzando PERMATOP FINITURA (cera metallizzata) steso a velo.

La pulizia regolare prolunga la vita del rivestimento, ne aumenta la prestazione, riduce la tendenza all’accumulo dello sporco.

Normative

Le informazioni tecniche riportate nella presente scheda e quelle direttamente fornite da Permac Resine sono basate sulla diretta esperienza applicativa nei cantieri e sulle prove di laboratorio. Esse sono corrispondenti allo stato delle nostre conoscenze scientifiche e pratiche dei prodotti adeguatamente immagazzinati, movimentati ed utilizzati in condizioni normali; non dispensano in alcuna misura l’utilizzatore del prodotto, dalla propria completa responsabilità di stabilire se esso sia adatto per l’uso specifico a cui destinato e da eventuali non conformità dovute alla non corretta applicazione. L’utilizzatore deve testare l’idoneità del prodotto per l’applicazione prevista e la relativa finalità. Permac Resine si riserva di apportare modifiche alla presente scheda in qualsiasi momento senza necessità di avvertimento

Confezionamento

Confezionamento Tricomponente Permac Resine

Sostenibilità

Sostenibilità Eco Friendly Permac Resine
Sostenibilità Voc Low Permac Resine
Sostenibilità Smaltimento Permac Resine
Sostenibilità Acqua Permac Resine

Applicazione

Applicazione Spatola Permac Resine
Applicazione Veloce Permac Resine
Applicazione Spessore Minimo Permac Resine

Tecniche

Tecniche Impermeabile Permac Resine
Tecniche Traspirante Permac Resine
Tecniche Inifugo Permac Resine
Tecniche Antimacchia Permac Resine

Destinazione

Destinazione Interno Permac Resine
Destinazione Pareti Permac Resine
Destinazione Pavimenti Permac Resine
Destinazione Civile Permac Resine
Destinazione Commerciale Permac Resine
Scarica la scheda prodotto

Nella scheda è presente anche la tabella di dettaglio con il riepilogo dei dati tecnici.