Home > Concreta > Concreta Spatolato Mono

Concreta spatolato mono.

Finitura monocomponente ad alto effetto spatolato

CONCRETA SPATOLATO MONO è un prodotto indicato per la realizzazione di finiture ad alto valore estetico. La particolare formulazione rende il prodotto ideale sia per le nuove ambientazioni o per il restyling veloce e pratico. Il ciclo di lavorazione è composto da materiali monocomponenti in emulsione acquosa ecosostenibili, colorati in pasta e specificatamente indicati per rivestimento di pareti o pavimenti anche in ambienti bagno, cucina ecc.

Si applica come finitura dello specifico fondo di ancoraggio, CONCRETA FONDO MONO. L’intero ciclo unisce rapidità e semplicità d’utilizzo che lo rendono indicato anche per il fai da te. Attuare nuovo look e comfort agli ambienti domestico, uffici e locali commerciali diventa semplice e alla portata di tutti.

Ha una particolare texture determinata dalla accurata selezione di inerti naturali che permettono di ottenere gradevoli effetti di chiaroscuro e una piacevole sensazione al tatto così da rendere più caldi ed accoglienti gli ambienti. Il prodotto, viste le sue caratteristiche di rapida asciugatura e facilità di posa, diminuisce le attese e i tempi di lavorazione preparando la superficie alla stesura dei successivi cicli di finitura.

Concreta Spatolato Mono Permac Resine Prodotto

Caratteristiche

Descrittive

Finitura estetica per superfici orizzontali e verticali, quali:piastrelle o superfici vetrose opportunamente lavate, sgrassate e trattate; massetti e pavimenti in calcestruzzo solidi, coesi e depolverati, se necessario consolidare con PERMAPRIMER EW diluito 1 a 3 in acqua; pannelli in legno, cartongesso, polimero-cemento e silicati; materiale lapideo; metallo verniciato; muri verniciati opportunamente preparati meccanicamente; complementi d’arredo per interni, idoneo per pavimenti radianti.

Versatilità e semplicità applicativa, applicabile su diversi tipi di supporto previo uso di primer idoneo, atossico con buona resistenza all’usura e all’abrasione, ideale per il restyling del bagno.Rapida essiccazione con facilità di pulizia.Applicabile da +5°C a +35°C, il prodotto pronto all’uso e risulta colorabile con paste all’acqua. Ottimo potere di ancoraggio su superfici non assorbente e facilità di posa anche in verticale. Sovrapponibile dopo solo 2-3 ore

CONCRETA SPATOLATO MONO è un prodotto monocomponente pronto all’uso. Prima dell’applicazione miscelare mediante agitatore meccanico per almeno 3 minuti. Può essere diluito con al massimo al 3% in peso di acqua pulita. Il prodotto può essere fornito nelle tinte coma da cartella colori Permac o neutro.
La colorazione del prodotto neutro si ottiene mediante paste universali base acqua da tintometro.

Il composto così ottenuto viene steso a rasare con una spatola americana in acciaio inox. Attendere almeno 2-3 ore prima di procedere alla stesura della seconda mano di CONCRETA SPATOLATO MONO.

Si consiglia prima di applicare la seconda mano, l’utilizzo del prodotto CONCRETA FIX per evitare eventuali attaccature dovute a una rapida asciugatura del prodotto specialmente con temperature elevate. Il consumo complessivo sarà di circa 1,2 kg/mq. Nel caso di rivestimento a parete il prodotto si presta ad essere sovrapplicato anche solo dopo 30-60 minuti dalla prima mano. L’effetto finale del rivestimento dipende direttamente dall’abilità dell’applicatore che con la spatola americana in acciaio inox disegna letteralmente le sfumature. Più il prodotto viene rasato a zero più la sfumatura sarà accentuata, nel caso si volessero evitare le sfumature dovute dalla spatola in acciaio, utilizzare spatole in plastica. A essiccazione avvenuta, dopo circa 12 ore, eseguire una carteggiatura utilizzando utensili idonei con carta abrasiva di grana 80\120. Si consiglia di carteggiare nei tempi descritti, dal momento che la durezza raggiunta dal prodotto, oltre tali tempistiche, renderebbe più difficile l’operazione. Successivamente si procede all’aspirazione della polvere in eccesso a mezzo di aspiratore meccanico.Il ciclo viene completato applicando 2 mani della finitura trasparente PERMATOP FINITURA, PERMATOP CLEAR o PERMATOP 2K nelle versioni lucida, satinata, opaca.

Consumo: 0,100-0,150 kg/mq. Le attrezzature impiegate per la preparazione e l’applicazione di CONCRETA SPATOLATO MONO devono essere pulite immediatamente dopo l’utilizzo con abbondante acqua corrente, dopo l’indurimento del prodotto la rimozione potrà essere effettuata solo meccanicamente.

Nel suo contenitore chiuso e sigillato, CONCRETA SPATOLATO MONO è stabile 24 mesi dalla data di confezionamento a temperatura compresa fra +5 °C e 28 °C.

CONCRETA FONDO MONO viene fornito in contenitori da kg. 10,00 e KG 20,00 Colore Neutro, può essere colorato con normali paste coloranti ad acqua.

Normative

Durante la preparazione e l’applicazione di, CONCRETA SPATOLATO MONO si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione, non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda, inoltre, di non disperdere il prodotto nell’ambiente.

CONCRETA SPATOLATO MONO non deve essere scaricato in canali, fiumi e nel terreno. Eventuali residui del prodotto non indurito devono essere smaltiti secondo le norme vigenti. Non disperdere i contenitori nell’ambiente.

Le informazioni tecniche riportate nella presente scheda e quelle direttamente fornite da Permac Resine sono basate sulla diretta esperienza applicativa nei cantieri e sulle prove di laboratorio. Esse sono corrispondenti allo stato delle nostre conoscenze scientifiche e pratiche dei prodotti adeguatamente immagazzinati, movimentati ed utilizzati in condizioni normali; non dispensano in alcuna misura l’utilizzatore del prodotto, dalla propria completa responsabilità di stabilire se esso sia adatto per l’uso specifico a cui destinato e da eventuali non conformità dovute alla non corretta applicazione. L’utilizzatore deve testare l’idoneità del prodotto per l’applicazione prevista e la relativa finalità. Permac Resine si riserva di apportare modifiche alla presente scheda in qualsiasi momento senza necessità di avvertimento

Confezionamento

Confezionamento Monocomponente Permac Resine

Sostenibilità

Sostenibilità Eco Friendly Permac Resine
Sostenibilità Voc Low Permac Resine
Sostenibilità Smaltimento Permac Resine
Sostenibilità Acqua Permac Resine

Applicazione

Applicazione Spatola Permac Resine
Applicazione Veloce Permac Resine
Applicazione Spessore Minimo Permac Resine

Tecniche

Tecniche Impermeabile Permac Resine
Tecniche Traspirante Permac Resine
Tecniche Uv Permac Resine
Tecniche Inifugo Permac Resine
Tecniche Basse Temp Permac Resine
Tecniche Antimacchia Permac Resine

Destinazione

Destinazione Interno Permac Resine
Destinazione Esterno Permac Resine
Destinazione Pareti Permac Resine
Destinazione Pavimenti Permac Resine
Destinazione Civile Permac Resine
Destinazione Commerciale Permac Resine
Scarica la scheda prodotto

Nella scheda è presente anche la tabella di dettaglio con il riepilogo dei dati tecnici.