Home > Concreta > Concreta Fondo Mono

CONCRETA FONDO MONO 03-05.

CONCRETA FONDO MONO È UN FONDO ANCORANTE MONOCOMPONENTE IN EMULSIONE ACQUOSA AD ALTISSIMA ADESIONE ANCHE SU SUPPORTI VETROSI E NON ASSORBENTI

CONCRETA FONDO MONO è un prodotto indicato per la realizzazione di un tenace fondo di ancoraggio su superfici di varia natura anche vetrose e non assorbenti. Il prodotto, viste le sue caratteristiche di rapida asciugatura e facilità di posa, diminuisce le attese e i tempi di lavorazione preparando la superficie alla stesura di successivi cicli di finitura. Disponibilenellagranulometria,03-05 dautilizzaresecondoiltipodisupporto,grado di riempimento, spessore e resistenza da raggiungere.
Concreta Fondo Mono 03 05 Permac Resine Prodotto

Caratteristiche

Descrittive

Fondo di ancoraggio su superfici orizzontali e verticali, quali:

  • piastrelle o superfici vetrose opportunamente lavate e sgrassate, non è necessario realizzare abrasioni meccaniche
  • massetti e pavimenti in calcestruzzo solidi, coesi e depolverati, se necessario consolidare con SYNTOCRET E W/S diluito 1 a 3 in acqua
  • pannelli in legno, cartongesso, polimero-cemento e silicati
  • materiale lapideo
  • metallo verniciato
  • muri verniciati opportunamente preparati
  • meccanicamente
  • complementi d’arredo per interni
  • idoneo per pavimenti radianti
  • Ottimo potere di ancoraggio su superfici non assorbenti
  • Ideale per recuperare planarità sui fondi in piastrella
  • Uniforma gli assorbimenti evitando l’effetto ombreggiatura delle fughe su piastrelle
  • Facilità di posa anche in verticale
  • Ottima resistenza meccanica
  • Sovrapponibile dopo solo 2-3 ore
  • Prodotto pronto all’uso

Preparazione del supporto

La preparazione del supporto è fondamentale per garantire un ottimo risultato finale, quindi la superficie da trattare deve presentarsi esente da qualsiasi inquinante, asciutta, coerente. In ogni caso è necessario eseguire un’adeguata preparazione superficiale a seconda del tipo di supporto.

Supporti assorbenti

Supporti assorbenti – cementizi, intonaci, rasanti – devono essere attentamente esaminati per essere certi che siano basi adatte e strutturalmente sane, senza sbriciolamento superficiale e polverosità, senza parti in distacco. Se necessario un consolidamento applicare SYNTOCRET E W S diluito 1 a 3 in acqua.
Procedere alla stesura di CONCRETA FONDO MONO interponendo una rete di armatura in fibra di vetro alcali resistente da 90 o 150 gr\mq e proseguire con la stesura del CONCRETA FONDO MONO
, si consiglia di eseguire due mani di prodotto fino al completo rivestimento della rete di armatura. Consumo in duplice mano di circa 1,5-2,5 kg/mq. secondo la scelta della rete. Nella stagione Estiva e in presenza di temperature particolarmente elevate, nel caso che il prodotto in fase di stesura tenda ad asciugarsi velocemente, si consiglia di aggiungere massimo il 3% di acqua pulita.

Supporti non assorbenti

Le piastrelle devono essere sgrassate e pulite attentamente. Verificare la perfetta adesione delle stesse al supporto sottostante e nel caso in cui alcune piastrelle non risultassero ben adese procedere con la loro asportazione e riempimento delle parti mancanti, attendere l’asciugatura della malta e procedere alla stesura di CONCRETA FONDO MONO interponendo la rete di armatura in fibra di vetro alcali resistente e proseguire con la stesura di CONCRETA FONDO MONO fino al completo rivestimento della rete di armatura. Normalmente con fuga da 2 a 5 mm di larghezza i consumi si attestano sui 2,5 kg/mq e fino al completo rivestimento della rete di armatura. Nel caso di fughe di larghezza superiore, per evitare un consumo eccessivo di prodotto, si consiglia di procedere preventivamente a una stuccatura delle stesse sempre con CONCRETA FONDO MONO e ad essiccazione avvenuta procedere con una leggera carteggiatura degli eccessi e delle sbavature provocate dalla stuccatura e procedere alla stesura di CONCRETA FONDO MONO come specificato prima. Nel caso di presenza di creste o difetti evidenti di posa sulla superficie realizzata, prima di procedere alle successive fasi di lavorazione è consigliato procedere praticando un’abrasione meccanica eseguita con idonea attrezzatura e dischi abrasivi.

L’acqua libera e stagnante proveniente dal sottofondo, da lavorazioni precedenti di lavaggio o da eventi meteorologici deve essere allontanata o asciugata con opportuni mezzi.

Il prodotto è pronto all’uso. La pulizia degli attrezzi deve essere effettuata con acqua su prodotto fresco, altrimenti sarà necessario pulire gli attrezzi con mezzi meccanici dopo l’asciugatura.

La completa maturazione del ciclo necessaria per la piena capacità di utilizzo, si ottiene dopo 7 giorni

Nel suo contenitore chiuso e sigillato, CONCRETA FONDO MONO è stabile 24 mesi dalla data di confezionamento a temperatura compresa fra +5 °C e 28 °C.

CONCRETA FONDO MONO viene fornito in contenitori da kg. 10,00 e KG 20,00 Colore Neutro, può essere colorato con normali paste coloranti ad acqua.

Normative

Durante la preparazione e l’applicazione di, CONCRETA FONDO MONO si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione, non mangiare, non bere e non fumare. Incaso di contatto con gli occhi o la pelle, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda, inoltre, di non disperdere il prodotto nell’ambiente.

CONCRETA FONDO MONO non deve essere scaricato in canali, fiumi e nel terreno. Eventuali residui del prodotto non indurito devono essere smaltiti secondo le norme vigenti. Non disperdere i contenitori nell’ambiente.

Le informazioni tecniche riportate nella presente scheda e quelle direttamente fornite da Permac Resine sono basate sulla diretta esperienza applicativa nei cantieri e sulle prove di laboratorio. Esse sono corrispondenti allo stato delle nostre conoscenze scientifiche e pratiche dei prodotti adeguatamente immagazzinati, movimentati ed utilizzati in condizioni normali; non dispensano in alcuna misura l’utilizzatore del prodotto, dalla propria completa responsabilità di stabilire se esso sia adatto per l’uso specifico a cui destinato e da eventuali non conformità dovute alla non corretta applicazione. L’utilizzatore deve testare l’idoneità del prodotto per l’applicazione prevista e la relativa finalità. Permac Resine si riserva di apportare modifiche alla presente scheda in qualsiasi momento senza necessità di avvertimento

Confezionamento

Confezionamento Monocomponente Permac Resine

Sostenibilità

Sostenibilità Eco Friendly Permac Resine
Sostenibilità Voc Low Permac Resine
Sostenibilità Smaltimento Permac Resine
Sostenibilità Acqua Permac Resine

Applicazione

Applicazione Spatola Permac Resine
Applicazione Veloce Permac Resine
Applicazione Spessore Minimo Permac Resine

Tecniche

Tecniche Impermeabile Permac Resine
Tecniche Traspirante Permac Resine
Tecniche Uv Permac Resine
Tecniche Inifugo Permac Resine
Tecniche Basse Temp Permac Resine
Tecniche Antimacchia Permac Resine

Destinazione

Destinazione Interno Permac Resine
Destinazione Esterno Permac Resine
Destinazione Pareti Permac Resine
Destinazione Pavimenti Permac Resine
Destinazione Civile Permac Resine
Destinazione Commerciale Permac Resine
Scarica la scheda prodotto

Nella scheda è presente anche la tabella di dettaglio con il riepilogo dei dati tecnici.