Bonus ristrutturazioni al 50% fino al 2018

da | Pubblicazione 13 Jan, 2018 | Aggiornamento 6 Dec, 2021 | pavimenti in resina

Bonus ristrutturazioni al 50% da sfruttare fino al termine del 2018.

La proroga del bonus ristrutturazioni per case e condomini, è una delle misure contenute nel testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018, in vigore dal 1° gennaio 2018. Per i lavori avviati a partire dal 1° gennaio 2018 e fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.

Discorso diverso per il prossimo anno.

Dal 1° gennaio 2019 il bonus ristrutturazioni tornerà infatti alla misura originaria prevista dall’art. 16-bis del TUIR. Quindi ad una detrazione Irpef pari al 36% delle spese sostenute, fino al limite di 48.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

6 motivi per sfruttare adesso il bonus ristrutturazioni, compresa una promozione.

1) Costo inferiore
La prima e più scontata considerazione è che ristrutturare risulta per natura meno impegnativo che costruire ex-novo. A seconda delle Regioni, delle città e dei quartieri, una stima abbastanza concreta indica a livello italiano una differenza di prezzo oscillante tra il 14% e il 30%.

2) Detrazioni fiscali
Come abbiamo precisato sopra, nel 2018 per il bonus detrazzioni si potrà recuperare il 50% delle spese pagate fino ad un massimo di 96.000 euro. Nel 2019 si porteranno invece in detrazione le spese di ristrutturazione fino al 36%, per un massimo di 48.000 euro.

3) Maggiore valore
Importanti studi di settore, indicano che una casa ristrutturata subisca mediamente un aumento del suo valore fino al 19%. Non solo in termini generali ma anche di prezzo di affitto. Le motivazioni sono infatti tante e sulle quali sorvoliamo per brevità. Ricordiamo tuttavia il vantaggio fornito dalla nuova classe energetica, che è un inconfutabile beneficio per chi possiede la casa o la affitta.

4) Libertà di scelta
Nonostante le nuove costruzioni siano progettate con caratteristiche di valore, gli edifici da ristrutturare hanno maggiori vantaggi in termini di scelta. Oltre un fondamentale e necessario controllo dei risultati finali. Si possono infatti scegliere qualità diverse o superiori per tutte le rifiniture, i materiali e gli impianti posati. Tutto in funzione del gusto e delle singole possibilità economiche.

5) Caratteristiche difficilmente riscontrabili
Le esigenze costruttive ed economiche di oggi, come tutti sanno, non rispecchiamo quelle di un tempo. Metrature ridotte, soffitti bassi e vivibilità esigue, ne sono la prova tangibile.

6) La promozione Permac Resine
Permac Resine Vittorio Veneto in questo momento garantisce una promozione particolare per chi decide di intervenire su pavimenti e rivestimenti verticali, per interni o esterni. La promozione è valida dal 15 Gennaio al 15 Marzo per privati o aziende. In Italia come in tutta Europa. La nostra capillare e testata organizzazione ci permette infatti di garantire i nostri interventi senza alcun problema in qualsiasi località.

 

Perché usare i pavimenti Permac resina per interni ed esterni ?

Permac Resine interviene con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione.

La nostra tecnica permette la realizzazione del rivestimento in resina senza demolizioni ed in tempi brevi su qualsiasi supporto. Interveniamo sui pavimenti ammalorati o non conformi alle normative sanitarie: cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. Garantiamo la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Tutti i pavimenti Permac Resine sono personalizzabili a piacere e sulla volontà di designer o architetti. Grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa.

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This